• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine da semi di kiwi:qual'è il maschio e quale la femmina?

hereistay

Aspirante Giardinauta
Per curiosità ho provato a seminare dei semini di kiwi e con sorpresa sono nate una ventina di piantine.
Ieri ho notato che due piantine sono diverse dalle altre e subito ho pensato che si tratterà o del maschio o della femmina.
Direi che se c'è una percentuale di maggioranza, anche senza avere una conoscenza della "fisionomia" del maschio e della femmina, si capirebbe al volo qual'è il maschio e quale la femmina, poichè sono tutte come quelle della prima foto tranne due.
In ogni modo, chi sa dirmi qual'è il maschio e quale la femmina?


PS:Scusate ma non riesco a caricare le foto dal sito di hosting (cosa che mi succede solo su questo forum!).
In ogni modo la maggior parte delle piantine hanno le prime due foglie vere seghettate e "pelose", mentre quelle due piantine hanno foglie lucide, di un verde più intenso e sono ovali ma non seghettate.
Detto questo, io, che di campi di kiwi ne ho in zona, ho sempre notato che le piante hanno foglie pelose e seghettate, per cui presumo che siano in maggioranza femmine e i due diversi siano dei maschi.
 
Ultima modifica:

codro

Giardinauta Senior
non è possibile aprire il tuo link,comunque di seguito troverai il link adatto a farti capire la pianthttp://www.giardinaggio.it/ortofrutta/domande-e-risposte-orto-e-frutta/kiwi-maschio.aspa spero ti sia utile comunque solo dai fiori si riconoscono
 
Ultima modifica:
Alto