• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è ? + Questo fiore di Kiwi è maschio o femmina?

DarioDario

Giardinauta
Vorrei sapere cortesemente, che pianta è questa:
Presenta fiori bianchi e foglie piccole e verde scuro

fotografie0018e.jpg



img413




E poi questo fiore di Kiwi è Maschio o femmina? sembra maschio.. pieno di antere.. dico giusto??
Ho tre piante con tutti sto fiore.. mi sa che ho solo maschi :confuso:

fotografie0016z.jpg
 

DarioDario

Giardinauta
Ma non mi ricordo se ha il polline..
No non è profumato.. ne vedo molti a milano.. arbusti alti circa 2 metri pienissimi di quei fiori bianchi
 

artemide

Florello Senior
quello della prima foto (guardando le foglie) a me ricorda il cornus... però non prenderlo per oro colato !
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti confermo che è un Philadelphus coronarius,mentre il fiore del kiwi non sò cosa dirti...i miei sono tutti uguali sia di maschio che di femmina e ti garantisco che tutte le piante fanno frutti...maschio compreso!!!ciao ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Scusa Lore, quindi la differenza fra Philadelphus coronarius e Philadelphus virginalis sta nel fatto che il primo non profuma?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me la differenza stà nel fatto che uno ha il fiore doppio e l'altro no...però non ne sono sicura!!!ciaooo
 
Alto