• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina ligure....

Fede...

Aspirante Giardinauta
Oggi sono andato in liguria nella riviera dei fiori e mi sono fermato in un vivaio e ho preso due splendide piantine.:love: Una è uno splendido Ferocactus Latispinus v. Flavispinus e l'altra è questa...

ofzyif.jpg

2nu7vkl.jpg

2lcpi6u.jpg


:confuso:Sembrerebbe un euphorbia....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mark sicuro che sia un'opunthia???A me sembra un Tephrocactus articulatus!!!ciao ciao

 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È un tephrocactus articulatus v. papyracanthus, un'opuntioide, quindi in pratica ci avete preso entrambi :eek:k07:
 

Fede...

Aspirante Giardinauta
Grazie ho provato a cercare ed è un tephrocactus articulatus v. papyracanthus o opuntia articulatus v. papyracanthus o Cereus articulatus Opuntia andicola Tephrocactus andicolus o Opuntia diademata o Tephrocactus diadematus o Opuntia turpinii o Tephrocactus strobiliformis..... è adorabile!!!! :love: è vero che è molto resistente alle basse temperature??? ho letto -9°C
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Grazie ho provato a cercare ed è un tephrocactus articulatus v. papyracanthus o opuntia articulatus v. papyracanthus o Cereus articulatus Opuntia andicola Tephrocactus andicolus o Opuntia diademata o Tephrocactus diadematus o Opuntia turpinii o Tephrocactus strobiliformis..... è adorabile!!!! :love: è vero che è molto resistente alle basse temperature??? ho letto -9°C

a -9° :eek::eek::eek::D. Fantastico. Ma ha spine?
 

bluerose

Aspirante Giardinauta
Oggi sono andato in liguria nella riviera dei fiori e mi sono fermato in un vivaio e ho preso due splendide piantine.:love: Una è uno splendido Ferocactus Latispinus v. Flavispinus e l'altra è questa...

:confuso:Sembrerebbe un euphorbia....

Io per par condicio voglio le foto del latispinus!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love:
 
Alto