• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina grassa: identificazione e consigli

Buckley

Aspirante Giardinauta
Ho questa piantina
sta50305mn2.jpg
di cui non conosco il nome.... la trovo molto carina ed ho notato che si sta espendendo al di fuori del suo vaso, che dite, devo trapiantarla o è normale che cresca così? grazie ;)

angelo campana

Aspirante Giardinauta
è di sicuro una stapelia...ma non so il nome preciso.. io ne ho una ma non fa i fiori di questo colore così grandi...ammazza sono proprio grandi °__°

angelo campana

Aspirante Giardinauta
cmq credo che sia una stapelia grandiflora... va esposta al sole e va innaffiata regolarmente da marzo a novembre...poi in inverno fino a marzo solo 1 volta a mese... è bellissima questa varietà.. io ho solo la stapelia variegata che credo sia la più comune...il fatto che si sta espandendo al di fuori del vaso è normale... anche perchè i fusti tendono ad avere un comportamento ricadente verso il basso..secondo me cmq non è il caso di trapiantarla ancora..la lascierei ancora un pò...e poi forse in questo periodo non è molto saggio

Ultima modifica:

Buckley

Aspirante Giardinauta
Grazie.... stapelia grandiflora.... è vero, questi fiori sono davvero particolari... :)
che dici, mi converrebbe trapiantarla verso febbraio o piu' a primavera inoltrata?

G

giusi

Guest
Anch'io ho una stapelia grandiflora con fiori di quel colore, l'unico problema è che sono maleodoranti...ma per fortuna durano solo pochi giorni.

Alto