• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina Grassa da salvare

Elena2000

Aspirante Giardinauta
Salve, avevo comprato questa piantina grassa, e l’ho tenuta sempre in casa. Penso di averle dato troppa acqua e questo è il problema. Infatti sta cominciando a diventare parzialmente giallastra, invece prima era completamente verde. Vorrei una soluzione. Se la metto fuori al sole starà meglio? Vorrei tanto che guarisse.
 

miciajulie

Fiorin Florello
sai che pianta è, conosci il nome? è dura/molle? d'istinto ti direi di levarla di nuovo dalla terra in cui l'hai travasata e lasciarla a radici all'aria una settimana, ma temo possa essere un ulteriore stress per la pianta. spero almeno che il composto in cui l'hai messa, sia drenante e asciutto.
 

Elena2000

Aspirante Giardinauta
sai che pianta è, conosci il nome? è dura/molle? d'istinto ti direi di levarla di nuovo dalla terra in cui l'hai travasata e lasciarla a radici all'aria una settimana, ma temo possa essere un ulteriore stress per la pianta. spero almeno che il composto in cui l'hai messa, sia drenante e asciutto.
il nome non lo conosco. l'ho messa in un composto drenante e asciutto ovvio
 

miciajulie

Fiorin Florello
attendiamo foto. perchè vivi al nord, dove le minime notturne cominciano ad abbassarsi seriamente. sapere di che pianta si tratta è fondamentale per capire se puoi (ancora) lasciarla all'aperto oppure no.
 
Alto