• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina di pioppo

dreamer73

Aspirante Giardinauta
S.O.S.Piantina di pioppo

Salve ,

Mi e' nata in terrazza una piccola piantina di Pioppo(che mi hanno aiutato a identificare nell'apposita sezione) .Seguendo i consigli per farle sviluppare piu' radici ,dato che estirpandola dal mio terrazzo ne ho recuperate poche,e cioe' togliendole la maggior parte delle foglie per via della traspirazione,adesso dopo circa una settimana le foglie rimaste sono di un colore molto scuro e non piu' verde.Puo' dipendere che sta cominciando a seccarsi o e' per via dell'autunno? non dovrebbero diventare gialle le foglie del pioppo?posso solo vedere a primavera se la pianta si e' ripresa?
 

Allegati

  • IMG_0074_opt.jpg
    IMG_0074_opt.jpg
    38,1 KB · Visite: 314
Ultima modifica:

dreamer73

Aspirante Giardinauta
A sentirle non sono rigide le foglie ma prima erano verdi adesso cominciano a diventare nere...ma i pioppo adesso non dovrebbe diventare giallo?
 

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Ad oggi situazione invariata come da ultima foto....ho grattato un po' il ramoscello ed e'verde sotto ma le foglie rimaste sono nere tranne una...
 

dreamer73

Aspirante Giardinauta
No non sembra secco.Lo stelo e' molto sottile alto un 12 cm circa.L'ho grattato con l'unghia ed e' verde sotto.Il colore delle foglie si vede in foto.
 

LucaXY

Master Florello
Io proverei ad aspettare, semmai gli darei del concime organico o anche chimico a lenta cessione per "rinforzarlo"... :eek:k07:
 
Alto