• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova Piantina!

aisha00

Aspirante Giardinauta


Salve a tutti, ho acquistato una piccola piantina grassa, di cui posto la foto.
Spero si possa identificare.
Le foglie, lunghe e sottili, sono percorse da minuscole spinette morbide, quasi una peluria, e hanno delle nervature di un verde più scuro, parallele e verticali.

Grazie a chi vorrà darmi una mano ad identificarla!

Ciao

Mary
 
Ultima modifica di un moderatore:

aisha00

Aspirante Giardinauta
una curiosità!

la mia agave stricta la vedo un po' "spelacchiata", ma su internet vi sono immagini della stessa pianta molto più bella, folta e a rosetta...
si tratta di 2 varietà della stessa pianta ?

:cool2:
 

aisha00

Aspirante Giardinauta
ecco una immagine

3__img.jpg


questa foto l'ho presa da internet... e' molto bella... la mia agave stricta però e' diversa, più rada... :martello:
 

reginaldo

Florello Senior
Non so , ma non dire, per me dipende dal sole e da come viene coltivata : terriccio, vaso o in piena terra, luce ......
Reginaldo
 

aisha00

Aspirante Giardinauta
:)

forse la mia è una piantina piccola perchè giovane, poi crescendo diventerà una bella gnocca ;) hi hi...:froggie_r
 
Alto