• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantina di mela

universo

Aspirante Giardinauta
Hò piantato dei semi di mela il 14/4/13 oggi hò la piantina la quale presenta alle stremità delle foglie delle macchie color ruggine e credo da inesperto che ci siano dei problemi, non mi aspetto certamente di avere dei frutti il mio è solo un semplice hobby la cosa più interessante per me è ottentere una pianta da semplici semi quello che desidero sapere da persone esperte in materia come posso risolvere quel problema e da cosa potrebbe dipendere la piantina si trova in ombra grazie.

1.jpg
1 (1).jpg 1 (2).jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si tratta del tipo di terriccio o forse del tipo di acqua molto dura, la pianta soffre di una forte clorosi, va irrigata solo quando la terra è asciutta senza lasciarla seccare e nemmeno tenerla troppo bagnata, usa un concime con ferro e vedrai che si riprenderà.
 

universo

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie per la risposta,infatti come avevo immaginato la terra è troppo bagnata e nonostante ciò il giorno dopo noto che non occore annaffiarla ma.....io la annaffio ugualmente mea culpa ciao fiorello e grazie.
 
Alto