• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio irrigazione piante aromatiche

Pazzeo

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,

Vi chiedo un consiglio per quanto riguarda la realizzazione di un impianto di irrigazione.

Sul mio balcone ho realizzato un orto fioriera con menta, alloro, salvia, rosmarino, liquirizia ed infine ho messo un mirtillo :eek:k07:

Purtroppo mi dovrò assentare alcuni mesi (da giugno ad ottobre) e non vorrei perdere le piante....da qui la mia esigenza di realizzare un impianto di irrigazione.

Ora viene il dilemma....quanta acqua hanno bisogno queste piante?
Non vorrei che alla fine mi marcissero per abbondanza di acqua.

Io pensavo di impostare l'impianto in maniera tale che dia acqua per 5 minuti ogni 48h.

Cosa ne dite ? Troppo poco? Troppo?

Grazie mille
Pazzeo
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Troppo poco direi... anche se dipende dal numero di ugelli perché magari in 5 minuti esce una marea d'acqua :D Le fioriere sono forate sotto? In linea generale dovresti regolarlo in modo che il terreno ti appaia bagnato fino a tarda mattinata direi...
 

Pazzeo

Aspirante Giardinauta
Troppo poco direi... anche se dipende dal numero di ugelli perché magari in 5 minuti esce una marea d'acqua :D Le fioriere sono forate sotto? In linea generale dovresti regolarlo in modo che il terreno ti appaia bagnato fino a tarda mattinata direi...

No le fioriere non sono bucate, ma ho messo uno strato di argilla.
Può essere un problema?

ciao
MAtteo
 
Alto