• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina di Kiwi

Frankieb76

Giardinauta Senior
Buonasera, qualche mese fa ho cmprato un principio di piantina di kiwi, da leroy merlin credo o forse da obi. Dopo un po' la piantina ha iniziato a germogliare, si è allungata, un ramo si è attorcigliato ad una pianta che era a fianco e le radici escono da sotto il vaso. Ho deciso quindi di fare un falso rinvaso, e mettere una canna a cui potrebbe aggrapparsi, dopo averlo staccato dall'altra pianta.

Vado bene con la canna?

Per il falso rinvaso, che materiali mi consigliate di usare? ho terriccio universale, akadama, pomice, agriperlite, lapillo, kiryu, kanuma. Il vaso lo preferisce largo e basso o stretto e profondo?

Grazie :)
 

Delvi83

Giardinauta
La coltivazione è in vaso non è il massimo...comunque sia prendilo capiente e tienilo umido, senza farlo seccare. I sostegni vanno bene e devono esser proporzionati alla crescita (che i primi anni potrebbe esser anche esigua).
 

Frankieb76

Giardinauta Senior
La coltivazione è in vaso non è il massimo...comunque sia prendilo capiente e tienilo umido, senza farlo seccare. I sostegni vanno bene e devono esser proporzionati alla crescita (che i primi anni potrebbe esser anche esigua).

Grazie mille. Per il falso rinvaso vado bene in questo periodo? uso terriccio universale?
 
Alto