Slave, l'anno scorso ho voluto provare a seminare il glicine, quindi ho preso un baccello maturo non ancora schiuso dal glicine di mia nonna, abbastanza vecchio, non so quanti anni abbia di preciso, e ho messo tre semoni in tre vasetti, le piantine sono nate tutte e tre, una in particolare più vigorosa, quest'inverno le ho tenute in serra fredda, dopo averle rinvasate in un vasetto appena più grande in autunno, e adesso, una, la più piccola non da segni di vita, la seconda aveva le gemme, ma adesso si sono ammosciate non so perchè..:confuso:, la terza ha fatto le sue belle foglioline ed è vigorosetta...sicuramente adesso la devo rinvasare, però mi chiedevo, siccome so che le piante nate da seme, fioriscono dopo vari anni, però so anche che, quanto prima le metti in piena terra quanto prima fioriscono..ovviamente penso che adesso la piantina è troppo piccina, per essere messa in piena terra, quindi la rinvas, metto al sole...e vedo che combina quest'estate, quanto si sviluppa.etc..ma in caso, dopo quanto e in che peiodo dell'anno la posso piantare in terra....??? Ditemi...ditemi...
Quanto prima vi posto fotina..
Quanto prima vi posto fotina..