• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

glicine propagato

soniag78

Apprendista Florello
ciao a tutti,
ho trovato sul cancello di una casa abbandonata una pianta di glicine bella grande, mi sono accorta che in alcuni punti i rami avevano fatto le radici interrandosi un pò, io ho tirato su ed un paio di piantine me le sono portata a casa... le ho messe in giardino e sembra che siano attecchite bene... volevo sapere dopo quanto tempo fioriscono le piante ottenute per propagazione? funziona come quelle ottenute da seme? cioè un sacco di anni?
:Saluto:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Sonia ,la prima fioritura se le piante sono attecchite l'avrai tra due tre anni ,il mio consiglio è di dare per il primo anno in pratica adesso un fertilizzante con alto contenuto di azoto che incoraggia la crescita fogliare,poi al prossimo cambia fertilizzante con alto contenuto di solfato di potassio ,puoi usare benissimo un fertilizzante per pomodori in modo da mandare la pianta in fioritura,ciao buona coltivazione
rwm2pk.jpg
 

gianfra

Guru Giardinauta
ciao sonia , ci vuole un paio d'anni d'altronde si deve sviluppare. Comunque dopo il primo anno di cure è una pianta che va da sè poi non c'è che contenerla ed è una dura e continua battaglia :

Immagine508.jpg


non è l'unico che ho, è una foto di un paio di anni fà , ora ho quasi finito di risistemare il pergolato e ci ho steso sopra un pò di fusti a copertura provenienti dalla solita pianta tolti dall'alloro che è a sinistra della foto.
 
Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
wowwwww gianfra!! è enormeeeeeeeeeeeeeeeeeee..........
mazinga io ho recuperato quello violetto...come nelle foto che hanno postato... :)
 
Alto