• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantina di Aloe con punte che si seccano

GRACE290869

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ,

Ho comprato all'Ikea una piccola pianta di Aloe , l'ho messa in giardino e resta al sole mattina dalle 11 fino alle 16 .
Mi sembra che stia soffrendo e la punta delle foglie sta diventando marrone e sta seccando .
Per favore mi date dei consigli sull'annaffiatura e se deve stare in pieno sole o più riparata ?

Allego una foto

Grazie mille e buona giornata

Mariagrazia image.jpeg
 

njnye

Florello Senior
Quando hai preso la pianta all'ikea? Se appena comprata l'hai messa subito al sole hai fatto un errore, le piante di serra vanno abituate gradualmente alla "vita vera".
Un po' come noi con la crema solare. Vista così sembra si stia prendendo troppo sole. Non si usano poi quei portavasi sospesi, fanno soffocare le radici.
 

GRACE290869

Aspirante Giardinauta
Quando hai preso la pianta all'ikea? Se appena comprata l'hai messa subito al sole hai fatto un errore, le piante di serra vanno abituate gradualmente alla "vita vera".
Un po' come noi con la crema solare. Vista così sembra si stia prendendo troppo sole. Non si usano poi quei portavasi sospesi, fanno soffocare le radici.

Ti ringrazio , la metti più riparata dal sole e la tolgo dal sottovaso

Un saluto
 
Alto