• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina (credo) grassa da identificare

S

scardan123

Guest
Mi serve identificare questa piantina che credo sia una grassina, trovata al mare. Foglie verde luminoso, lanceolate, a sezione triangolare, verde brillanti.

IMG_6355.jpg


Grazie
 

miciajulie

Fiorin Florello
è lui, è lui!!!! cammina e invade come il sedum, però non regge sempre benissimo il freddo. fiorisce dal secondo anno, se talea
 

elle

Aspirante Giardinauta
Oh che bello... finalmente posso riconoscere una pianta che a sua volta mi hanno riconosciuto su giardinaggio.it :) !!!

Lo so, hanno già risposto ma non potevo perdere cotanta occasione :
E' un Carpobrutus edulis / fico degli Ottentotti ... evvai!!
(scusate l'ilarità..)

Cmq: da me il primo inverno (e che inverno!) l'ha passato fuori in terrazzo, chiuso però in una serrettina (ma di quelle Ikea piene di spifferi..) e non è morto... solo si è "fermato", ha ricominciato ad allungarsi in primavera. Quest'inverno credo che rifarò lo stesso.
 

celant

Giardinauta
il mio è in giardino ed ha retto bene l inverno non vuole quasi nulla ,qui fa freddo avvolte gela ma non nevica spero di essere stata utile ciao ciao
 

Manu1

Maestro Giardinauta
idem, il mio è fuori da sempre. nella sabbia. ehm forse lo tratto malino eh? sarà per qusto che non mi fiorisce....macomunque non muore
 

simomb

Maestro Giardinauta
quoto anche io, quì ce n'è a tonnellate, sul lungomare e ai bordi delle strade, i fiori sono o rosa o giallo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
idem, il mio è fuori da sempre. nella sabbia. ehm forse lo tratto malino eh? sarà per qusto che non mi fiorisce....macomunque non muore

Ma tu vivi a Roma....a quanto arrivi d'inverno???Noi l'anno scorso a -14!!!!!Forse c'è un pò di differenza....!!!ciaooooo
 
Alto