• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina grassa da identificare!

3183martinat

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe aiutarmi ad identificare questa piantina grassa che mi hanno regalato? ho provato a cercare on line, ma non sono riuscita a trovarne una proprio uguale :/
grazie mille! Foto del 65876718-06-2456834 alle 18:17.jpg Foto del 65852337-06-2456834 alle 18:17.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di sicuro è un Sedum,forse il S.dasyphyllum.....però ce ne sono tantissime varietà e non ne sono sicura!!
 

3183martinat

Aspirante Giardinauta
ho cercato on line alcune foto..sicuramente, come dicevi, è un sedum! però non credo sia un dasyphyllum..perchè le foglioline sono abbastanza distanti l'una dall'altra e non strette tra di loro..
comunque grazie mille, mi serviva saperlo per lo piu perchè volevo avere informazioni su come curare la pianta :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prova a vedere anche il S.cape blanco e tieni conto che la distanza delle foglie,può dipendere dalla eziolatura della pianta!!!
 

njnye

Florello Senior
Potrebbe essere il cape blanco. Ma va messo al sole, così si ricompatta e si capisce meglio. Con la fioritura si toglie ogni dubbio...
 

mammagiò

Apprendista Florello
Il terriccio mi sembra scuro scuro...per caso è bagnato? Tieni conto che quasi tutti i sedum amano il sole e NON amano i ristagni d'acqua. Non bagnarla più finchè il terricio sarà diventato asciutto
 

3183martinat

Aspirante Giardinauta
mmh sono tutte molto simili tra di loro, non saprei..
vediamo con la fioritura allora :)
nel caso, quando dovrebbe avvenire?
 
Alto