• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante via posta

alfi85

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vorrei sapere se è possibile inviare via posta le piante. Ho chiamato ma mi hanno detto che non è possibbile ma allora se devo mandare un pianta a Milano come faccio?
 

ejemeda

Giardinauta Senior
io ho fatto diversi acquisti su internet di piante idem con la bakker e le piante mi sono state spedite via posta, bisogna imballarle in un certo modo per non rovinarle e scegliere un servizio di spedizione il più celere possibile, ma tu devi inviare o ricevere?
 

lobelia

Florello Senior
Mica devi chiedere alle POste, loro dicono che non è possibile...
Se dicono ciò, per la verità, è per pararsi il **##! Se tu mandi una pianta e loro ti lasciano il pacco in magazzino due giorni in più e al sole, e la pianta si lessa, tu, ipotetiocamente, potresti chiedere un rimborso. Per legge loro ti dicono che non si può spedire materiale deperibile. In realtà da tempo si fa senza problemi con vari stratagemmi ma a nostro rischio e pericolo.
Altrimenti ci si può rivolgere ad un corriere.
 

alfi85

Aspirante Giardinauta
io devo spedire, cmq dovrei spedire piante di 20 cm secondo te è possibile con i pacchi celeri?
 
P

Piera1

Guest
Alfi, te lo sconsiglio vivamente a meno che non ti rivolgi ad un corriere privato. Alcuni mesi fa mandai 18 piantine di zucchine pergole a mia soorella e anche se avevo cercato di imballare bene, mia sorella ha ricevuto un macello, solo due piantine sopravvissute.
 
Alto