• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gardenia regala fiordalisi blu e papaveri

Hélène

Esperta Sezz. Rose
scrivo questo post perchè sono amante in particolare di questi bei fiori di campo, che purtroppo per l'indiscriminato uso dei diserbanti, stanno sparendo.

tempo fa ho cercato quasi inutilmente i semi di questo fiore per piantarlo nel mio giardino. ricordo che anche una ragazza di Milano mi aveva contattata per sapere se ero riuscita nel mio intento e per dirmi che anche lei era interessata a questo bel fiore.

NOTIZIA: il mensile GARDENIA regala semi di fiordaliso e di papavero alle persone interessate, con il puro scopo di reimmetterlo in natura. per ricevere i semi a casa basta inviare il proprio indirizzo esatto a questo indirizzo di posta elettronica:

gardenia@cairoeditore.it
 

vesna

Maestro Giardinauta
l'avevo letto ma me lo sono scordato.
grazie helene di avermelo ricordato, cosi al volo un attimo fa ho fatto la richiesta!!!
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
anch'io li ho già ordinati:froggie_r sono dei fiori stupendi che fanno parte del nostro paesaggio
hai fatto benissimo a mettere qui l'annuncio
ciao Blu
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Grazie Helène ho appena inoltrato la richiesta e solo grazie a te che hai passato l'informazione

:love_4:
 

elemauvero

Aspirante Giardinauta
ho piantato un mesetto fa i semi di fiordaliso che McDonald's regalava ai bambini ( lavoro per loro e l'idea mi era sembrata stupenda) e vi assicuro che non solo sono spuntati subito , ma adesso mi sono fioriti e così ho scoperto che non ci sono solo i fiordalisi blu!
Anch'io compro Gardenia e ho letto di questa stupenda iniziativa, cercherò di averli anche da lì. Per prendere pi i semini dai fiori come si fa? Lascio seccare il fiore?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io li ho già richiesti una settimana fa, appena mi arrivano ve lo faccio sapere!

io sono stata particolarmente contenta di quest'iniziativa perchè in genere è facile trovare i sementi di centaurea (fiordaliso), il problema è che si trovano solo in colori misti. io invece amo appassionatamente quello blu, che si vedeva una volta nei campi di grano con i papaveri! un fiore bellissimo... se riuscirò a farli venire conserverò sempre i semi per poterli avere tutti gli anni!


ps: il fiordaliso va benissimo per fare gli impacchi agli occhi, lenisce le irritazioni e li rende bellissimi!
 

marica

Apprendista Florello
scusate se riapro questa vecchia discussione ma volevo comunicarvi che:

ieri mi sono arrivati i semini di papavero e fiordaliso,sono misti su una piccola bustina!
sulla lettera c'era scritto se poi a maggio gli mando una foto della fioritura per avere un riscontro:D

evviva!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
a me sono già arrivati, ma circa tre settimane fa. le bustine sono abbastanza grandi.
posso dire di essere soddisfatta.
 

dapietra

Giardinauta Senior
Anche a me sono arrivati la settimana scorsa: Farei conto di seminarli nel giardino condominiale:rolleyes: voi quando e come lo farete:confuso:
 

Popolly

Aspirante Giardinauta
Se può esservi di aiuto, io qualche anno fa acquistai delle bustine di semi proprio di fiordaliso su un espositore che periodicamente mettono alla Lidl, ed erano cresciuti bellissimi. ed è vero, ci sono delle colorazioni deliziose di fiordaliso che vanno anche dal biancop al rosa...:froggie_r
 

marica

Apprendista Florello
a me e' arrivata una bustina sola con i semi mescolati,c'era scritto chec'erano le istruzioni sullaa seina ma non ci sono!consigli?
 

cinzia fiore

Giardinauta
Anch'io ho inviato la richiesta, grazie mille per l'informazione, ma siete sicuri che poi non ci sia alcun obbligo di abbonamento o altri acquisti?
Grazie
 

marica

Apprendista Florello
Anch'io ho inviato la richiesta, grazie mille per l'informazione, ma siete sicuri che poi non ci sia alcun obbligo di abbonamento o altri acquisti?
Grazie

sicura!ti mandano solo una bustina di semi e una lettera con scritto di spedirgli una foto della fioritura:)


o.t:quando andranno piantati?e ci vorra' terra campo?:martello:
 
Alto