• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gardenia regala fiordalisi blu e papaveri

vesna

Maestro Giardinauta
dapietra secondo me ce ancora da aspetare un po. con le temperature che ci sono di giorno rischiamo che germoglino prima del tempo.

dapietra

Giardinauta Senior
Io stamattina li ho seminati (semplicemente li ho gettati sul prato a casaccio: spero di avere fatto giusto:confuso:) approfittando di un po di sereno.

E voi??????

studiobotanico

Aspirante Giardinauta
Il fiordaliso "classico" appartiene alla specie Centaurea cyanus, con i fiori blu. Gli altri in natura, sono sempre del genere Centaurea, ma appartengono a specie diverse come C. triumfetti, C. bracteata, C. nigrescens, C. rupestris.
Quest'ultima è meravigliosa, cresce su rupi e pareti scoscese e ha i fiori di un giallo meraviglioso!!!

artemide

Florello Senior
sto ancora aspettando anch'io!!! UFF... ma li manderanno la prossima primavera, nel periodo giusto per la semina? :confuso:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
a me è arrivata circa 1 mese fa una e-mail di scuse in cui si diceva che purtroppo visto l'salto numero di richieste non avrebbero potuto accontentare tutti. Peccato!
La prossima volta sarò più tempestiva ad inviare richieste che mi interesano!

Alto