• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante tropicali al nord-est?

milos3

Aspirante Giardinauta
Mi piacerebbe molto fare un giardino di impronta tropicale in veneto, ma prima di buttare dei soldi vorrei sapere se qualcuno ha fatto esperienze simili o meglio quali sono le piante che meglio potrebbero resistere. In particolare pensavo a banani, strelizia nicolai, palma di san pietro, ma se avete altro da suggerire ....

grazie e ciao da Milos

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
l'unico banano che può sopravvivere nel tuo clima è la Musa basjoo, da escludere totalmente la Strelitzia, sulla palma di S. Pietro (Chamaerops humilis) ho dubbi, ma ci sono altre palme e piante dall'aspetto tropicaleggiante che potrebbero resistere. Ti consiglio di dare una scorsa ad un forum indirizzato alle piante tropicali e subtropicali: www.tropicamente.it frequentato anche da appasionati delle regioni del nord.

Alto