• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante terrazzo

Ifrit42

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo e sono in cerca di consigli.:ciao:
Sono a digiuno di tutto ciò che riguarda la coltivazione in vaso di piante e fiori, per ora mi sono dedicato solo alla coltivazione del mio orto.
Mi sono trasferito in una nuova casa che ha due terrazze, una esposta a est (che ha già una pianta di gelsomino rampicante) e una esposta a ovest.
Avevo intenzione di usare delle balconette appese e spostabili, anche perchè lo spazio a terra non è molto.
Abito in provincia di Firenze, in inverno il termometro scende spesso sotto lo zero (non andando oltre i -5°) ed e particolarmente umido, con molta nebbia al mattino. D'estate il sole picchia molto su entrambe le terrazze (la casa è esposta a sud).
Detto questo, cosa potrei usare per abbellire il mio terrazzo? considerando che le balconette se piove l'acqua se la prendono tutta.
Spero di essere stato più dettagliato possibile.
P.S. : Ho letto che le foglie del gelosmino con l'arrivo del freddo tendono a diventare rossicce. Il mio le ha quasi tutte rosse, mentre quello della mia vicina no, mi devo preouccupare?:cry:
 
Alto