• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante su ebay

floretta

Maestro Giardinauta
qualcuno ha provato a comperare qualche cactus o simili su ebay, ho guardato un pò e mi sembra che ci sia un discreto assortimento e i prezzi non siano proibitivi, cosa ne pensate, ci si può fidare? ciao flo

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quoto reginaldo in pieno, meglio toccare con mano (e guardare con occhio attento) quello che si compra....soprattutto se si tratta di cactus :)
Piuttosto che su e-bay, quando proprio non riesco a reperire quello che mi interessa, preferisco rivolgermi ai vivaisti che vendono anche on-line perchè almeno sono sicura della qualità della merce che acquisto.
Tu sei interessata ad acquistare qualche pianta in particolare?

dudino

Aspirante Giardinauta
In linea di principio sono d'accordo pure io però una cosa mi fa pensare.
Questo genere di prodotti vengono acquistati in gran parte da una clientela di esperti appassionati e i venditori professionali di ebay hanno il 100% o pochissimo meno di feedback positivi.( In pratica - spieghiamo anche a chi non è pratico- dopo che uno acquista un prodotto su ebay ha 60gg di tempo per rilasciare un feedback (un commento) che può essere positivo, neutro o negativo e chiedere un rimborso totale o parziale.)
Io non rilascerei un feedback positivo di un articolo del quale non sono soddisfatto e penso nessuno lo farebbe, inoltre si possono richiedere fotografie aggiuntive, così come un venditore non ci tiene ad avere feedback negativi perchè penalizzerebbero ( e di molto anche) le vendite.
Da questo ne deriva che, considerando anche lo scarto di prezzo, può essere un valido sistema di acquisto.
Son riuscito a farmi spiegare?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sei stato molto chiaro, il problema è che, a meno che non si tratti di un'inserzione "acquistalo subito" (ed in questo caso i prezzi non sono proprio più così convenienti), i prezzi solitamente salgono e non di poco....parlo delle piante più interessanti naturamente, se poi sono ibridi c'è da mettersi letteralmente le mani nei capelli.
Se poi ci aggiungiamo i costi di spedizione, che poi se acquisti all'estero solitamente è un vero e proprio salasso....non trovo poi così conveniente acquistare su e-bay.

floretta

Maestro Giardinauta
ho deciso di provare ad acquista re qualcosa, ci sono molti vivai del sud specialmente della puglia che vendono online, per chi fosse interessato ai semi mi sembra che ci sia veramente di tutto, ma non mancano delle belle piantine, almeno così sembra, che in giro non vedo , le spese di spedizione vanno dai 6 euro ai 10, ma acquistando più di un esemplare si riesce a risparmiare qualcosa. Ora vedo, poi se comprerò all'arrivo metterò le foto. mi piacerebbe sapere anche l'opinione di chi ha già comperato se qualcuno l'ha già fatto. ciao a tutti flo

Alto