• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante spontanee

• Creatore Discussione francoisetati
  • Data di inizio
F

francoisetati

Guest
Ciao a tutti, qualcuno per favore sa dirmi se le piante a crescita spontanea (ad es. la Pritzelago/Hutchinsia alpina o Iberidella alpina) possono essere trovate in qualche vivaio (anche sul web)? Sto per creare un giardino su un altopiano in Abruzzo dove per ora non c'è quasi niente e dove vorrei mettere anche piante autoctone-autonome che non abbisognino di particolari cure. Ho fatto una lista di bellissimi fiori e arbusti a crescita spontanea ma non so dove reperirli. Grazie in anticipo! :flower:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, prova a cercare sul sito di priola, ha tante cose, ma non so se ha pure quelle che tu cerchi, ti auguro di trovare tutto! buon giardinaggio

F

francoisetati

Guest
davvero gentile, grazie! ma questi due fornitori li conosci per esperienza personale? non ho mai preso piante via internet e non sono tranquillissima...

miciajulie

Fiorin Florello
piante non ne ho mai prese neppure io, prova a spulciare un po' in altre discussioni, mi pare che di priola parlino bene gli altri forumisti, dell'altro non so, lo avevo trovato cercando il nome di una pianta e mi pare fornitissimo. non so che dirti, tranne che la volta che ne avrò bisogno ricorrerò all'acquisto via internet e incrocerò le dita. in bocca al lupo

GORLA

Florello Senior
ma sono tornata dal mio adorato molise.e ne ho viste molte spontanee,io le adoro,nei vivai a milano le vendono le erbacee perenni,sei sicura .che in un vivai non te le possono ordinare??chiedi magari e possibile.ciao buon giardino.

Alto