• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante sconosciute di Epiny 5 - simil YUCCA

Epiny

Aspirante Giardinauta
Mi piacerebbe identificare questa pianta, prima che la mia ignoranza la faccia fuori. La conoscete?

IMG_0512.jpg

combo

Aspirante Giardinauta
è una yucca! ma non so dirti il nome specifico..dalle mie parti lo chiamano trochetto della felicità. riparata io la coltivo fuori anche in inverno...non ha particolari esigenze, almeno la mia, acqua all'occorrenza e concime con la bella stagione..ho notato però che vuole dei bei vasoni perchè fa molte radici..

angelo..

Giardinauta
E una yucca non dovrebbe avere particolari esigenze ma il vaso mi sembra piccolino ti consiglio di travasarla in primavera è attento ai ristagni d'aqua dovresti anche spostare l'altra pianta in un vaso a parte ho metterla da sola in quello stesso vaso dopo aver spostato la yucca.

ROSITA78

Giardinauta Senior
se vuoi rinforzarla aspetta la bella stagione e poi mettila dove prende un bel po' di sole, però attenzione: devi farlo gradualmente, altrimenti bruci tutte le foglie (esperienza mia diretta)

Epiny

Aspirante Giardinauta
Grazie!
Evviva, quindi ho una yucca :)

Quindi ricapitolando:
- aspetto primavera
- cambio vaso con uno più grande.
- concimo (con cosa si concima?)

Al sole non la sposterei perché in quella posizione (sud ovest) ne prende per diverse ore.

Alto