GIUSEPPE GLADIATORE
Florello Senior
Ma dai, povere piantine!
Non ci credi!!! provare per credere....:ciglione: Sasti, provaci...e poi mi dirai:smok:
Ma dai, povere piantine!
Vuoi un metodo veloce???? Hai visto quando sono in cucina io???? e fiammeggio il cognac, oppure il whiski prendi un accendino, e fiammeggia tutte le tue grasse, tanto sono verdi e grasse no!!!! quindi fuoco non prendono, e così facendo bruci tutti gli afidi, aleuroidi, cocciniglie , parassitini...tutto, incluso le uova, vedrai che veloce....altro che schumacker prova non scherzo eh!!!!k07: :ciglione:
Geppo il medico che dice?
Secondo me non l'hai chiamato!
Ora Sasti legge sta cosa e altro che Nerone!
Ultimamente Geppo lo vedo un pò così....troppa meditazione?pssssss, ziuccia, buon di'........
seeeenti, resti aumma aumma, ma quello che ha detto giuse, mica ho capito, e' vero o no?
sono indecisa sul da farsi, che fo', procedo?:confuso:
e' che col fuoco non ho un buon rapporto:squint: ma il problema che ho enunciato, e' vero, e pur di debellare gli schifosi sare disposta a tutto, financo a fare la fine di Giovanna d'Arco..........
ot
nel mio caso sarei "la puzzella d'Orléans"
Geppo il medico che dice?
Secondo me non l'hai chiamato!
Ora Sasti legge sta cosa e altro che Nerone!
pssssss, ziuccia, buon di'........
seeeenti, resti aumma aumma, ma quello che ha detto giuse, mica ho capito, e' vero o no?
Ultimamente Geppo lo vedo un pò così....troppa meditazione?
Io aspetterei,non voglio responsabilità!
Domanda al Guru!
GEPPINO STAI MATURANDO!:lingua:
lillina grazie! sei cosi' carina.......
MA COS'E' IL PROVADO??
io ho il confidor.....
ma non ho capito, che i parassiti comunicano fra di loro? cioe', prendono e viaggiano di pianta in pianta, tutti insieme appassionatamente nello stesso momento sulle stesse piante e tutti dello stesso tipo???
ma da dove sbucano?:confuso: non capisco, alcune le ho rinvasate, alcune no, e mi ritrovo sti cosi che camminano e quando ci metto il peperoncino saltellano allegramente
vabbe', io mo' la metto sullo scherzo, ma la situazione e' inquietante....
e poi, in ultimis......ma che schifo, proprio quelle che tengo in cucina!!!
il bello e' che in salotto, dove ci sono le orchi e altre piante, c'e' uno di quegli insettoni grassocci, tipo scarabei che quando li schiacci puzzano, non so se hai presente:squint: quello l'ho lasciato li, poverino, e' innocuo, solo molto brutto e rumoroso, ogni tanto svolazza e sbatte contro i vetri e si sente "plinc plinc", mi fa pena, insetti cosi' grandi, tipo lui, i gechi (che poi non sono insetti), non li ho mai uccisi.....quasi quasi lo adotto fosse che me lo faccio amico e mi da una mano lui? magari puo' comunicare con i viscidoni delle piante e convincerli a desistere perche' stanno esagerando:confuso:
si stanno accanendo contro di me soltanto....
ma perche' non vengono un po' anche sulle vostre, di piante??? non per cattiveria, eh? sempre con simpatia:ciglione:
eppero', dividiamo!!!!
Cara Sasti
mi dispiace per le tue piante , ma non volermene sei troppo simpatica.
Posso dirti che le moschine bianche sono difficili da debellare e non sono afidi , ma si chiamano aleuroidi, sicuramente hai acquistato qualche pianta infetta che ha contagiato le altre. Io avrei un consiglio da darti che con me funziona sempre: sbriciola il tabacco di una sigaretta nell'acqua di innaffiatura ,( ora le piante grasse non vanno innaffiate è vero , ma io avrei tentato dandogliene poca) oppure vaporizzando. Aleuroidi, afidi, cocciniglie
si cibano di piante la cui linfa è per loro particolarmente dolce, il tabacco che entra in circolo le farà andar via, perchè non è gradito.
Un altro metodo , lavale con il sapone di marsiglia, anche questo non è gradito .
Ciao Sasti!Allora,sei riuscita a farti alleata l' insettone che sbatteva contro i vetri?Magari in due li ammazzate tutti quei parassiti.
In questo momento te li ucciderei io,uno per uno:burningma ,cosi' mi sfogo!
Scherzi a parte,hai provato con l'insetticida che dicevi?
Non ti far abbattere,chi la dura,la vince,no?k07:
ciao sastina l'hai ammazzato qualche insettaccio???
scusa ma poi ieri sera il pc me lo ha fregato mia sorella:burningma ,allora,il provado è un insetticida sistemico,la pianta lo assorbe attraverso le radici e quando entra bene in circolo gli insetti che mangiano la pianta vengono avvelenati,per questo ti ho chiesto se il gatto mangiucchiava le foglie....poverino già è malatuccio di suo....
viene venduto sotto forma di pastiglie da inserire nel terreno.
il problema coi parassiti è che dentro casa si moltiplicano molto velocemente ,devi fare piazza pulita o dopo un pò ti ritrovi punto e a capo
ma si puo' essere piu' dolci? mi piaci troppo, anche il nick e' dolcissimo, stammi vicina:love_4:
aspe' che s'era bloccato l'aggieggio qui (il pc), io gia' i computer li detesto.....macche' sgridare!!!! ma lo sai che ho fatto io? gli ho dato giu' col peperoncino!!!!! ascolta: ho iniziato col croton, ho mischiato il peperoncino con acqua e l'ho messo, no? ecco, i "cosi", non hanno iniziato a saltare???? ................oddio, nemmeno le pulci del mio gatto andavano cosi' in alto, mica so' iniziate le olimpiadi, ti giuro, allora, visto che avevo da fare, ho preso il cavolo di peperoncino e l'ho messo nudo e crudo sulle altre infestate, e quelli saltavano ancora perche' si vede che gli da fastidio, pensa che mi sono cosi' invasata, sembravo posseduta, che ho iniziato a parlare da sola (perche' sola ero, in casa), esclamando "tie', tie', crepate, beccateve questo", sempre di cattiveria....
domani vedo di procurarmi un valido insetticida, ma che maròn, pero':love_4:
Vuoi un metodo veloce???? Hai visto quando sono in cucina io???? e fiammeggio il cognac, oppure il whiski prendi un accendino, e fiammeggia tutte le tue grasse, tanto sono verdi e grasse no!!!! quindi fuoco non prendono, e così facendo bruci tutti gli afidi, aleuroidi, cocciniglie , parassitini...tutto, incluso le uova, vedrai che veloce....altro che schumacker prova non scherzo eh!!!!k07: :ciglione:
Scusa Sa, ma se zumpettavano come pulci ammaestrate evidentemente il peperoncino funzionava!!! Io avrei preso le piante una ad una, allontanandole dalle altre per evitare che gli artisti da circo si trasferissero dall'una all'altra, e avrei insistito così: magari funziona davvero! E poi ricorda il proverbio cinese: "Non andrà sempre così, disse quello che ruzzolava per le scale: arrivierà anche il pianerottolo!"