• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante...perche' mi fate questo?????

Sasti

Florello
scusate, ma ho bisogno di sfogarmi con voi....
sono molto avvilita...mi trovo in un periodo pieno di impegni e scadenze, ho poco tempo davvero, ma sono tre giorni che mi capitano in fila....mi si rompe l'igrometro, l'ultimo, sono introvabili, il pc ha qualcosa che non va, mi sono arrivate due orchidee messe malissimo, poi altre cose personali, ma soprattutto....
in cucina tengo piu' di dieci piante, vedevo che un piccolo croton stentava a crescere, oggi l'ho guardato ed ho visto una miriade di parassiti, che si sono propagati sulla fittonia e pure sulla felce....ieri ho buttato la saintpaulia....un paio di settimane fa mi e' morta la capelvenere....ho un altro croton con la cocciniglia..........l'aukuba e' stata mangiata dal ragnetto rosso.......
lo so, sono piccolezze, ma non mi era mai capitato nello stesso periodo di vederle ridotte cosi', ci tengo tantissimo, oggi mi sono svegliata all'alba per salvare due orchidee, giuro.....
ma loro ora mi stanno facendo questo, e mi chiedo il perche'....
a volte mi viene voglia di mollare tutto....forse non fa per me....
scusate se vi ho tediato, ma se non mi capite voi.....
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bella mia, vai dal parroco e fatti benedire....:fifone2:

Forse non ti stai comportando del tutto idoneamente con le tue amiche, o forse, ancor peggio non le curi bene, e loro si stanno ribellando, oppure come si dice in gergo...."i guai venen a caten"....incluso il pc e compagnia, comunque, Fiammuccia bella, sai che ti dico?! Mi dispiace... tu non lo meriti, ma come disse una volta Woody Allen, non mi merito di essere diabetico e lo sono......
Spero che risolvi tutto al più presto....per il tuo e il nostro bene:D :eek:k07: :lol: Cià...Fiammù....:lol:
 

ejemeda

Giardinauta Senior
. :rosa: occhio malocchio... prezzemolo e finocchio.....:lol: ...vedo sul mio libro di s****tata magica che una spruzzatina di intruglio miracoloso (insetticida per i comuni mortali!) andrebbe bene per tenere lontani gli spiritelli che stanno cibandosi delle tue piantine..(poverette mica lo fanno apposta ad esere ciucciate dai parassiti... si vede che son belle saporite!!!) :martello2 :lol: :lol: :martello:
 

Sasti

Florello
. :rosa: occhio malocchio... prezzemolo e finocchio..... ...vedo sul mio libro di s****tata magica che una spruzzatina di intruglio miracoloso (insetticida per i comuni mortali!) andrebbe bene per tenere lontani gli spiritelli che stanno cibandosi delle tue piantine..(poverette mica lo fanno apposta ad esere ciucciate dai parassiti... si vede che son belle saporite!!!)

:lol: :lol: mi fai morire:lol: .....mi e' appena ritornata la connessione, ecco, mi sa che c'hai ragione, una capatina a Lourdes magari:lol:
ma questo non dovrebbe essere un forum di amanti del verde?:squint: orsu', tiratemi su, non mi era mai successo un attacco di infami tutti nello stesso periodo sulle piante, le orchidee fortunatamente no, ma le altre, e' assurdo, le curo in modo maniacale, sono una che cura molto l'igiene, eppure:confuso: ...............
soprattutto i moscerini bianchi, ma io non capisco proprio da dove saltino fuori, le piante le tengo tutte dentro.....
ma solo a me? a nessun altro e' mai capitato? no, eh? ho capito......no:astonishe
 

Papyrus

Master Florello
Sasti, tranquilla, le piante sono come i bambini, se si ammala uno si ammalano tutti :D
Non viziarle troppo le tue piante, altrimenti crescono viziate :D
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Sastina tesoro, non è che sei davvero troppo maniacale? e gli dedichi veramente troppe attenzioni?
Comunque i periodi di m.... capitano a tutti, quindi non mollare...vedrai che tutto passa....bacioni :love_4:
 

silvia60

Florello
ma sarà possibile che si ammalino per eccesso di cure?
No per sapere,perchè così lascio un pò in pace le povere orchidee che non mi sopportano più (stamattina le ho sentite borbottare qualcosa tipo "ma questa non ha altro da fare?"):lol: :lol:
 

Sasti

Florello
:lol: :lol: :lol: silvia:lol:
in effetti papy e ariel c'hanno preso, nel senso che do troppe cure in qualita', non in quantita', nel senso che non passo tutto giorno a contare gli afidi:lol: ..........solo che e' un periodo di parassiti assurdo, di tutti i generi, non ci crederete, ma c'ho smanettato cosi' tanto che una notte me li sono pure sognati, giuro che e' vero, tanti parassiti che mi aggredivano:eek:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Orchidee? E cosa sono?
Sarà perchè non le ho mai avute, ma io le vedo come piante aliene che già adesso posso affermare con sicurezza che le farei schiattare immediatamente casomai qualcuno me le regalasse....
Scherzi a aprte, io piante in casa ho deciso di non tenerle più, perchè forse a causa di 2 gatti, o forse perchè sono sempre sotto il mio sguardo e le uccido per eccesso di cure, fatto sta che delle 4 piante da appartamento regalatemi per il matrimonio se ne sono salvate 0 (zero), e sì che sono sposato solo da 2 anni...
Per le piante in giardino invece, da quando non le curo e non le annaffio più non hanno più nemmeno un parassita....
 

winnie80

Giardinauta Senior
Sasti :love: ....mi spiace!
e' vero,quando iniziano a non girare le cose,sembra che non girino per niente(e ti fanno "girare" qualcos'altro:lol: ).
ma dai,le ami cosi' tanto le tue orchy,che vedrai che guariranno sicuro,per far contenta la loro "mamy"!
In bocca al lupo(crepi) per sconfiggere il nemico:martello2
 

Sasti

Florello
Sasti :love: ....mi spiace!
e' vero,quando iniziano a non girare le cose,sembra che non girino per niente(e ti fanno "girare" qualcos'altro:lol: ).
ma dai,le ami cosi' tanto le tue orchy,che vedrai che guariranno sicuro,per far contenta la loro "mamy"!
In bocca al lupo(crepi) per sconfiggere il nemico

winnie:love_4::love: :love_4: :love_4: grazie, ma fortunatamente le orchi stanno bene, a parte un ordine andato male che sto tentando di rimediarecat:
il problema sono le piante da salotto, insomma, le altre, all'improvviso parassiti su di loro, tutti insieme, davvero non so dove trovare il tempo, di sera certe cose non si possono fare per mancanza di luce, ma stamattina quando ho fatto la macabra scoperta mi sono cosi' avvilita, non sapevo che pesci prendere!!!!! ma tante piante, in una botta sola:eek: con parassiti di tutti i tipi...........l'aukuba ha solo due foglie:(
insomma, virus nel computer, insetti oscuri nelle piante, mi ci manca il gatto con le pulci (che tra l'altro HA AVUTO!!!)......
c'e' chi attira gli uomini....e chi attira i parassiti....sempre meglio che passare inosservati, consoliamoci cosi'.....
 

Sasti

Florello
Orchidee? E cosa sono?
Sarà perchè non le ho mai avute, ma io le vedo come piante aliene che già adesso posso affermare con sicurezza che le farei schiattare immediatamente casomai qualcuno me le regalasse....
Scherzi a aprte, io piante in casa ho deciso di non tenerle più, perchè forse a causa di 2 gatti, o forse perchè sono sempre sotto il mio sguardo e le uccido per eccesso di cure, fatto sta che delle 4 piante da appartamento regalatemi per il matrimonio se ne sono salvate 0 (zero), e sì che sono sposato solo da 2 anni...
Per le piante in giardino invece, da quando non le curo e non le annaffio più non hanno più nemmeno un parassita....

boba, anch'io ho un gatto (vorrei vedere i tuoi, io adoro i felini), col cavolo che lo faccio avvicinare alle piante:squint:
non essere cosi' disfattista, mo' so' io che ti tiro su, riprovaci! ma tu non sei un appassionato di bonsai? credevo che ne avessi:confuso: buttati su di loro, io uno ce l'ho, un ginseng, mi piace da morire! e gli tolto tutte le cocciniglie!:eek:k07:
 

winnie80

Giardinauta Senior
:lol: sei troppo simpatica :lol: be' che dire:parassiti fortunati...loro!!
Magari lo sai gia',senza che mi lancio io in consigli:embarrass ,ma quando le mie piante prendono qualche parassitino strano io le vaporizzo con un miscela fatta d' acqua e olio essenziale di Tea Tree.Ho riempito uno spuzzino tipo Glassex d' acqua e ho messo 4-5 gocce di olio.Poi vaporizzo le foglie e i fusti,e le lascio asciugare da se'.continuo 1 volta al giorno,finche' guariscono.
Non so',magari e' una cavolata,ma con l'ibiscus(che ho in casa),la ginestra che ho in giardino(che era proprio piena),e il salice piangente nano,ha funzionato sempre perfettamente.
vedi tu...se e' una scemenza non mi sgridare:embarrass
Comunque tieni duro!La nuvoletta nera di Fantozzi prima o poi ci tocca tutti:burningma ,ma poi se ne va':eek:k07:
 

Sasti

Florello
:lol: sei troppo simpatica :lol: be' che dire:parassiti fortunati...loro!!
Magari lo sai gia',senza che mi lancio io in consigli:embarrass ,ma quando le mie piante prendono qualche parassitino strano io le vaporizzo con un miscela fatta d' acqua e olio essenziale di Tea Tree.Ho riempito uno spuzzino tipo Glassex d' acqua e ho messo 4-5 gocce di olio.Poi vaporizzo le foglie e i fusti,e le lascio asciugare da se'.continuo 1 volta al giorno,finche' guariscono.
Non so',magari e' una cavolata,ma con l'ibiscus(che ho in casa),la ginestra che ho in giardino(che era proprio piena),e il salice piangente nano,ha funzionato sempre perfettamente.
vedi tu...se e' una scemenza non mi sgridare:embarrass
Comunque tieni duro!La nuvoletta nera di Fantozzi prima o poi ci tocca tutti ,ma poi se ne va'

aspe' che s'era bloccato l'aggieggio qui (il pc), io gia' i computer li detesto.....macche' sgridare!!!! ma lo sai che ho fatto io? gli ho dato giu' col peperoncino!!!!! ascolta: ho iniziato col croton, ho mischiato il peperoncino con acqua e l'ho messo, no? ecco, i "cosi", non hanno iniziato a saltare????:eek: :lol: ................oddio, nemmeno le pulci del mio gatto andavano cosi' in alto, mica so' iniziate le olimpiadi, ti giuro, allora, visto che avevo da fare, ho preso il cavolo di peperoncino e l'ho messo nudo e crudo sulle altre infestate, e quelli saltavano ancora perche' si vede che gli da fastidio, pensa che mi sono cosi' invasata, sembravo posseduta, che ho iniziato a parlare da sola (perche' sola ero, in casa), esclamando "tie', tie', crepate, beccateve questo", sempre di cattiveria....:lol:
domani vedo di procurarmi un valido insetticida, ma che maròn, pero':love_4:
 
Sasti mi dispiace un sacco :( ma vedrai che avrai la meglio su quelle bestiacce :froggie_r :eek:k07:

ma fortunatamente le orchi stanno bene, a parte un ordine andato male che sto tentando di rimediarecat:

Una curiosità... io volevo fare un ordine di orchidee fra qualche tempo dai noti coltivatori che ormai conosciamo e mi chiedevo :confuso: è da loro che hai ricevuto quell'ordine... le piante sono arrivate in brutto stato ...

Scusami la curiosità ma non ho mai comprato per ordinazione e volevo informarmi visto che sto leggendo di questo fatto... purtroppo saltando tutte le mostre che ci sono state... mi rimane solo il web cat:

:Saluto:
 

winnie80

Giardinauta Senior
:lol: :lol: :lol:
:hands13: :hands13:
potevi provare con il front line del gatto!!!!No scherzo!!!:lol:
Be' fammi sapere come procedera' domani la tua "guerra contro i parassiti":burningma .
Vedrai che vinci tu e li ammazzi stecchiti:martello2
(attenta a non toccarti gli occhi dopo che hai maneggiato il peperoncino!Io immancabilmente mi gratto sempre e mi ritrovo con gli occhi che sputano fiamme)
:love_4:
 
Alto