• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PIANTE PER FIORIERA ZONA 8 USDA

tharamir

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti amici,

Ho una fioriera sulla quale vorrei mettere delle piante perenni che fioriscono.
Mi piacerebbe creare un bel cespuglio compatto e fiorito.
1 - La fioriera prende il sole tutto il giorno e non possiede un impianto a goccia. Quindi nei periodi in cui starò via in estate dovrò provvedere con il metodo della bottiglia.
2 - Abito in pianura padana. (ZONA 8 USDA)
3 - La fioriera ha una forma rettangolare.
La mia idea di composizione è quella di alternare della piante fiorite cascanti sui laterali e poi un paio di arbusti fioriti compatti al centro.
Per quanto riguarda la pianta cascante mi piace molto l'aubrezia, ma non so se regge bene il clima rigido invernale. Quindi ogni consiglio è ben accetto.
Vorrei coprire il mattone della fioriera e creare un ambiente completamente fiorito e verde.
Per quanto riguarda la parte centrale, non ho idea di cosa mettere. Cosa mi consigliate?

Grazie :)
 
Ultima modifica:
Alto