• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante orientali cercasi

whiteblade

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.......tra qualche settimana si potrà cominciare con i lavori di giardinaggio......mi è venuta voglia di rendere il mio giardino un po più "orientale"......che ne so qualche pianta bassa ma con una chioma larga (tipo a fungo) con magari una bella fioritura oppure un cespuglio con fiori a shuriken ^^
No a parte gli scherzi datemi qualche consiglio:Saluto:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Ciao a tutti.......tra qualche settimana si potrà cominciare con i lavori di giardinaggio......mi è venuta voglia di rendere il mio giardino un po più "orientale"......che ne so qualche pianta bassa ma con una chioma larga (tipo a fungo) con magari una bella fioritura oppure un cespuglio con fiori a shuriken ^^
No a parte gli scherzi datemi qualche consiglio:Saluto:

Non so se abbiamo la stessa idea di orientale, ma io trovo che alcune hydrangee siano terribilmente giapponesi, infatti vengono da laggiù, e di una bellezza struggente. Ti cerco il thread in cui se ne è parlato e te lo faccio sapere:Saluto:

Eccolo:8 giugno 2008 - Hydrangee- Kandinskij71
 
Ultima modifica:

bacarat

Maestro Giardinauta
orientale o esotico?
una magnolia giapponese? un acero?? una pieris Japonica? dei papiri?? un banano??
ciao.Bacarat
 
Ultima modifica:

whiteblade

Aspirante Giardinauta
perfetto!!!!!molto belle tutte quante......alla magnolia e all'acero c'avevo pensato ma la pieris japonica non la conoscevo!!!!ho cercato qualche immagine ma c'erano un sacco di piante diverse.....è simile alla photinia?

Cmq intendevo proprio orientale (giapponese)

new dawn attendo anche da te info sulle ortensie!!!!

grazie ragazzi

altre idee.........
 

new dawn

Guru Giardinauta
perfetto!!!!!molto belle tutte quante......alla magnolia e all'acero c'avevo pensato ma la pieris japonica non la conoscevo!!!!ho cercato qualche immagine ma c'erano un sacco di piante diverse.....è simile alla photinia?

Cmq intendevo proprio orientale (giapponese)

new dawn attendo anche da te info sulle ortensie!!!!

grazie ragazzi

altre idee.........


Guarda qui!!! Più giapponesi di così...

http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/67293-hydrangee.html
 
S

scardan123

Guest
Per orientale penso che sicuramente si possano intendere piante che hanno "chinensis" o "orientalis" o "japonica" nel loro nome botanico, che 99 volte su 100 indica che sono piante importate dall'estremo oriente dai primi esploratori Europei tra il XVIII e il XIX secolo.
Quelel secondo me piu belle le ho asteriscate

Aucuba Japonica *
Camelia Japonica *
Lonicera japonica
Primula japonica
Fatsia japonica
Cryptomeria japonica
Kerria japonica
Mahonia japonica
Skimmia japonica *
Prunus serrulata *
Helleborus orientalis *
Hyacinthus orientalis *
Rosa rugosa (viene dalla korea) (non gli ibridi, ma la rosa naturale) *
Rose chinensis (mutabilis e Old blush le varietà originali) *
Astilbe chinensis


E poi le Peonie * !
 
Ultima modifica di un moderatore:

bacarat

Maestro Giardinauta
perfetto!!!!!molto belle tutte quante......alla magnolia e all'acero c'avevo pensato ma la pieris japonica non la conoscevo!!!!ho cercato qualche immagine ma c'erano un sacco di piante diverse.....è simile alla photinia?

Cmq intendevo proprio orientale (giapponese)

new dawn attendo anche da te info sulle ortensie!!!!

grazie ragazzi

altre idee.........

no! è molto, molto più bella!!!!!!!!!!!!!!
e dovrebbe essere adatta al clima.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Certo che lo è, è bianca (nonostante le leggere sfumature alla base) ... ma ce ne sono un sacco di tipi, quella è come la mia ... tra 100 anni :D cresce lentamente ma fa fioriture magnifiche :Saluto:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
ma come dimenticare le peonie arboree?

si, sono cinesi, va bene! però niente dà più l'idea di oriente delle peonie!

Mentre ero ha pranzo pensavo la stessa cosa :hands13: mi hai preceduta.
Foto della mia ne ho solo sul cell e ora mi è impossibile scaricarle ma è esattamente come questa:

http://images.google.it/imgres?imgu...dsp=18&um=1&hl=it&rlz=1T4GFRC_it___IT202&sa=N

... per uno strano caso la foto è abbinata a quella che hai messo tu, ma non è la stessa pagina :confuso: anche se in un primo momento, ho pensato che fossi un po' matto :eek:k07:
 

whiteblade

Aspirante Giardinauta
Mentre ero ha pranzo pensavo la stessa cosa :hands13: mi hai preceduta.
Foto della mia ne ho solo sul cell e ora mi è impossibile scaricarle ma è esattamente come questa:

http://images.google.it/imgres?imgu...dsp=18&um=1&hl=it&rlz=1T4GFRC_it___IT202&sa=N

... per uno strano caso la foto è abbinata a quella che hai messo tu, ma non è la stessa pagina :confuso: anche se in un primo momento, ho pensato che fossi un po' matto :eek:k07:

heheheehe........si l'avevo notata anche io quella foto!!!!!però con la confusione che gira non mi fidavo si riferisse proprio alla foto che avevo postato.........richiede cure particolari????esposizione???posso metterla in pieno sole???e poi se la vado a scegliere in un garden center meglio se vado in primavera vero???così vado sicuro (non mi fido tanto dei commercianti della mia zona)....poi la pianto quando sfiorisce???


Arigatò!!!!:D:D
 
S

scardan123

Guest
Ma non vale! Peonie e ciligio giapponese (prunus serrulata) le ho già dette io!!! :cry:

Voi fatto me :cry: perché no guardato mio post, ora io :mazza: voi e :martello2:martello2 finché voi :cry:, tiè!
 
Alto