• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante officinali e aromatiche del maryflowers

MaryFlowers

Fiorin Florello
Infine per la fine Dell' anno c'è l' aloe Abronescion ove qui giù in molti preparono un preparato con miele che porta tanta beneficio
poEzlBI.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Nel maryflowers fra tante spontanee che si fan vedere in primavera sono le calendola e anche loro tengono buoni propieta curative
lQfza9q.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eccezionale direi anche la Melissa molto buona in diverse malessere a curar ,mi sono accorta che costei una volta addatata solo in piena terra si fa molto bella e grande nei vasi spesso prima o poi mi lasciano
MnVU0De.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ortiche sempre presenti nel guardino salvo la stagione estiva di vero caldo non si vedono odiose e fastidiosi ma anche loro hanno diverse propieta curative e addirittura se ricordo bene si cucinano anche
Dj1zVgp.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Nel nostro territorio cresce spontanea anche il mirto non solo buono nei liquori e cosmesi ma anche con olii essenziali usati in medicina ( sia con bacche scure che bianche )
bzVRaUt.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ottimo per l' insonnia e contro la stitichezza va merito al dragoncello ,qui in calabra e' raro vederli coltivare. . .nel nordo Europa semplicemente come insalata la usano spesso
yvSvI4U.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Con molto stupore non avrei mai minimamente pensato che la spontanea Malva avesse davvero tanti e diverse propieta curative
pCBtrul.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Alloro molto buono e le sue bacche mature macerato nel' olio extra vergine di olive e' ottimo per i messagi regolarmente rimango senza
rPyPT6X.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
C'è la buona ruta anche che nelle mie zone si doveva mettere avanti la casa contro il malocchio ma io lo uso nella grappa una delizia :)
ZE6mGjK.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Buono anche nei liquori e in cucina e' l' aneto ma meglio e' conosciuto come il finocchietto selvatico un' altra benefica che cresce spontanea nelle periferie e campagne
Aw5LKp6.jpg
X7IDCXp.jpg
 
Alto