• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante officinali e aromatiche del maryflowers

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ricchi di risorse benefiche di piante che tengono non solo i poteri di varie propieta'curative ma anche oltre a usar alcune nelle cucine dai loro profumi mettono di buon umore,lo spirito alto :) .il video di questo signore da considerare trovo fondamentale a saper prima di iniziar con foto e loro conoscenza,buona visione :)
:)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Nelle piante citate nel video ci sono i coleus di tanti tipi di colori e sfumature amano il caldo e non sopravvivono fuori l' inverno
jMhJ69X.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ma solo una sola tra loro si estrae grandissimi proprietà curative per malatie molto molto gravi ( vietata anche vendita e sopratutto non conosciuto le sue ricchezze)
zrjJurP.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Un' altra pianta molto ricco di multiuso in cucina ( frittelle ,panetti ,ecc) e una marea di beneficita' e' il sambuco,pianta perenne che cresce spontanea nel maryflowers e un po' ovunque qui , rimane senza foglie e spoglio l' estate per siccità mancanza di irrigazione ,son rimasta stuperfatta quando quando il signor Josep del video qui sopra ha illustrato altre propieta molto mediche che non immaginavo :)
VNZI5Et.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sopratutto i suoi enorme fioriture si usano molto . . .copio una ricetta di una mia amica . . . in Germania si usa molto (io sono un po' tedesca!!) è semplice, dalle bacche ricavi il succo tuffandole 3-4 minuti in acqua bollente e poi filtrandole da un canovaccio o un colino schiacciandole. Col succo aggiungi la metà del peso di zucchero, devi aggiungere il fruttapec, perchè questo tipo di frutti non contiene pectina, fai bollire alcuni minuti, fino a che facendo la prova con un piattino, non vedi che raffreddando ha la giusta densità....inbarattoli!! :) è un'ottima accoppiata con marmellate di lamponi, fragole ed altri frutti rossi, o anche da sola. . . .
uphCDjT.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ma ahimè e' una pianta antipatica nel senso che ha bisogna di essere sempre seguita e dedicar più attenzione e se non ci accorgiamo subito ci fa ciao ciao in brevissimo tempo
pNGouOP.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Crescono attaccati magnificamente ai mie alberi di olivo secolari un' altra straudinaria pianta ( se non erro alcuni la chiamano regina buono per mangiar in insalata anche ma non ho certezza) e' l' ombelico di Venere pronta all' uso le sue foglie che guarisce velocemente problemi ai piedi come piaghe,eritemi ecc,
fSJmzJN.jpg
qui quando si prepara a fiorir http://i.imgur.com/SWBT96y.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Pianta grassa Kalanchoe Draimondana? Non avrei mai potuto pensare che questo infestante a milioni prendono tutti suoi semi durante tutto l' anno che curasse il cancro
TsEobwd.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Qui alcuni abitanti che vivono in appartamenti superiori nei balconi sottostante quando non corre buon sangue per dispetto li butta nei vasi questi sempi :)
tHLXEA0.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Molto efficaci non solo con propieta curative ma anche cosmetiche delle varietà di geranio ( che crescono un po ovunque nel mondo) e' chiamata la parigina ne ritrovo di ogni loro color nel maryflowers
aIA6PUL.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Aloe vera ogni famiglia drovrebbero averla a portata di mano ,ottimo per vari dolori e problemi sulla pelle pronta all' uso il suo gel nelle sue foglie :)
I6SfFqO.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Salvia-ananas non solo ideale da usar in cucina e oltre le vaie propieta curative lo sapevate che succhiando i suoi fiorellini rossi contengono un delizioso nettare forse uguale uguale come la pappa reale?
frrKpB7.jpg
 
Alto