• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante nuove #3

anniekleinman

Aspirante Giardinauta
Buonasera,

terza pianta da identificare del giorno. Anche lei non se la sta passando bene, non ho la benché minima idea di cosa possa desiderare per stare meglio. IMG_5045.jpg

pedra

Giardinauta
E' una Crassula muscosa,io non l'ho mai avuta,posso solo dirti come tratto le mie crassule,tutte, ad eccezione della Crassula ovata le tengo a mezz'ombra,la composta dove le tengo è 50% terriccio universale e 50% inerte.Le annaffio in estate una volta la settimana,e le concimo in primavera un paio di volte.La tua Crassula mi sembra stia in terriccio troppo organico.

anniekleinman

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti. Sono abbastanza sicuro che chi la teneva prima abbia usato un terriccio universale. Consigliate di travasare? Io uso solitamente vigorplant per piante grasse.

E' una Crassula muscosa,io non l'ho mai avuta,posso solo dirti come tratto le mie crassule,tutte, ad eccezione della Crassula ovata le tengo a mezz'ombra,la composta dove le tengo è 50% terriccio universale e 50% inerte.Le annaffio in estate una volta la settimana,e le concimo in primavera un paio di volte.La tua Crassula mi sembra stia in terriccio troppo organico.

reginaldo

Florello Senior
Personalmente uso sempre maggior quantità di inerte (materiale drenante. 55%) rispetto all'altra miscela di terriccio (45%)

giulecter

Aspirante Giardinauta
Crassula muscosa
Ciao njnye :).
Cercando qualcosa sulla crassula muscosa mi sono imbattuta in questa discussione un po' datata. Siccome ho visto che c'è un sito di giardinaggio col tuo nome, presumo sia curato da te.
Se è così, ma anche se non è così:D, hai voglia di dirmi qualcosa di specifico su questa pianta che, fino a poco tempo fa, ho scambiato per sedum acre? Grazie:ciao::ciao::ciao:

Alto