• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante nel gel

mikki

Maestro Giardinauta
Mi hanno regalato due piante poste in vasi di vetro con alla base del gel colorato, una è un anthurium rosso e l'altra è una schefflera. Non ci sono spiegazioni sul modo di innaffiatura, ne sapete qualcosa?

marielch

Aspirante Giardinauta
Io ne ho due.
La prima non so che pianta è mi è stata regalata ad agosto per il mio compleanno, l'altra una stella di Natale.
A me è stato detto di fare così :
lasciare che il gel si asciughi un pochino, quando vedi che asciugandosi si ritira un po' bagnare un po'.
Vedrai che il gel si rigonfierà.

gramigna

Guru Giardinauta
Boh! :squint:
Io sono contraria a coltivare le piante nel gel colorato mi sa tanto di una cosa "contro natura" (tipo uccellini in gabbia). :(
Sono sicuramente belle da vedere, come regalo fanno la loro scena, ma io in primavera rinvaserei in vaso con terra... :rolleyes:

pollicino84

Aspirante Giardinauta
io ho dei pothos nel gel e crescono benissimo
di solito aggiungo un pò di acqua una volta al mese...perchè altrimenti marcisce

Alto