• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante malate :olenadri e gerani

nikyca

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, chiedo agli esperti del forum che fare per salvare i miei oleandri a gerani che al ritorno dalle vacanze ho trovato malati, inserisco le foto. Nella foto dell'oleandro non si vede bene, ma le macchioline sono dei punti di muffa bianca e marroncino chiaro.
grazie a tutti quelli che mi risponderanno IMG_20120927_083039.jpg IMG_20120927_083608.jpg
 
Ultima modifica:

DarioDario

Giardinauta
Guarda non si vedono molto bene le foto... L'oleandro sembra colpito da cocci...

Il geranio non si capisce..

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
 

Smeraldo3

Aspirante Giardinauta
problema del geranio

Buongiorno, chiedo agli esperti del forum che fare per salvare i miei oleandri a gerani che al ritorno dalle vacanze ho trovato malati, inserisco le foto. Nella foto dell'oleandro non si vede bene, ma le macchioline sono dei punti di muffa bianca e marroncino chiaro.
grazie a tutti quelli che mi risponderanno Vedi l'allegato 123199 Vedi l'allegato 123200

Il geranio potrebbe avere delle larve di lepidottero che la stanno divorando.
dovresti controllare il gambo se è nero all' interno (prova con un gambo più rovinato)
e svuotato. se è così devi dargli decis giardino della bayer una volta alla settimana per almeno un mese, e cerca di salvare il salvabile
Mentre per il prossimo anno mettici una pastiglia di provado facile sempre della bayer una volta al mese e annaffiali ogni 3 mesi con il confidor giardino sempre della bayer
Vedrai che così salverai i tuoi gerani. ciao
 
Alto