• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante interrate direttamente con i vasi nel giardino?

giardinag

Aspirante Giardinauta
Credo sia più facile combinare composizioni e seguire fiori e piante in genere interrandoli direttamente con i vasi nel giardino.
Così si possono sostituire e spostarli facilmente.
Questo penso valga almeno per i meno esperti,come me.
Sbaglio?
Me lo consigliate?
In caso positivo,questo metodo di mantenere il giardino può essere adottato per tutti i tipi di piante e fiori,fatta eccezione naturalmente per gli alberi e alberelli?

ezio

Giardinauta Senior
Buon metodo, però se piove troppo le piante potrebbero marcire, forse meglio aspettare la primavera...

Green95

Fiorin Florello
ciao io credo che comunque la pianta tenderà ad affondare le radici e dopo dovrai strapparle per togliere il vaso...io di vasi interrati ne ho visti ma tutti nell'argilla espansa

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ti consiglierei di interrare un contenitore,coi fori di scolo,in terra dove poi appoggerai dentro il vaso che vorrai o quando è fiorito,così alternandoli avrai sempre quel posto fiorito!!!Io uso questo trucco x il laghetto,intorno e sopra la montagnola ho questi contenitori e cambio i vasi all'interno a mio piacimento!!!ciao ciao

miky80

Maestro Giardinauta
io invece, ai tempi, avevo fatto una buca piuttosto larga e ci avevo messo uno strato piuttosto copioso di argilla espansa e dentro ci avevo messo il vaso...
certo deve essere un ripiego temporaneo nel senso che se ci lasci la stessa pianta per due anni hai voglia poi a toglierla!!

Alto