• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante in vaso sul balcone est

Madre Natura

Giardinauta
vorrei abellire il mio balcone con esposizione ad est che riceve sole tutta la mattinata mentre di pomeriggio sta nell'ombra. mi consigliate piante che vivano bene in vasi, arbusti e rampicanti...
ora ho in vaso una magnolia e un lauroceraso ma sono sempre sofferenti e hanno le foglie che si macchiano e si seccano per poi cadere. non riesco mai a capire cosa sbaglio! illuminatemi!

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
se dici che il vaso è abbastanza grande, allora potrebbe essere causa del substrato che non trattiene più l'umidità o non rilascia le sostanze necessarie alla pianta. Metti vicino anche le temperature elevate di questa estate e forse si può spiegare la sofferenza della pianta.
Altro non saprei dirti.

Alto