Io sinceramente non so se lo farei, certo che fa gola guardare le immagini di queste piante in internet...il gel è bello esteticamente, colorato e strano, insolito.
Ho letto su un sito il commento di una fiorista che sostiene che il gel offra alla pianta gli stessi sali minerali che trova nel terreno e che probabilmente sia anche meglio del terreno. Non so se si tratti di un metodo pubblicitario, in realtà non provato da questa fiorista, ma se davvero fosse come dice lei non ci vedrei tutto questo male. Ovviamentel'importante è che la pianta riceva veramente le sostanze di cui ha bisogno. Penso sia un po' come l'idrocoltura (anche se ammetto di essere un po' ignorante a riguardo), dove comunque se mancano i sali minerali è possibile inserirli grazie a qualche prodotto. La differenza è che magari il gel è composto da altre sostanze strane e nocive per la pianta, che nell'acqua non si trovano. O sbaglio?
Probabilmente se dovessi provare il gel lo farei solo per curiosità e magari vedendo che le piante si trovano bene continuerei a tenerle lì.
In ogni caso preferisco la classica e sana terra. (Anche perché penso costi di meno di quella roba trasparente!
)