• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante grasse in vaso sul balcone.devo girarle ogni tanto per...?

roby78

Aspirante Giardinauta
Piante grasse in vaso sul balcone.devo girarle ogni tanto per far prendere il sole anche dalla parte opposta della pianta grassa dove non batte il sole?
 

Allegati

  • Foto0698..jpg
    Foto0698..jpg
    93,2 KB · Visite: 1.127

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, se sono messe in modo che prendono il sole molto obliquo (lo vedi perchè crescono "pendenti" verso il sole) è certamente bene girarle ogni tanto. :)
 

sherwood

Giardinauta Senior
In un balcone chiuso come il mio le cactacee a portamento globoso si ritovano il sole e la luce da una parte e il muro molto meno luminoso dall'altra e quindi, come dice elebar, il versante interno si sviluppa di piu' di quello raggiunto dalla luce e la pianta tende ad ingobbirsi. Meglio girarle ma non molto spesso, io lo faccio un paio di volte l'anno.
 
Alto