• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante grasse dai fiori a campana arancione e vinaccia. . .

miciajulie

Fiorin Florello
se intendi quando è in 'riposo' invernale, non importa che abbia tutta la luce del mondo, ma nella bella stagione di luce ne vuole parecchia. la mia ogni tanto la sposto, ho visto che sta bene sia al sole pieno che in mezz'ombra, d'estate intendo. d'inverno in serra fredda di luce ne ha ma non tantissima, ovviamente
 

Alex81

Master Florello
quindi per l'inverno lo passerà in camera...oki...ma quando fiorisce in primavera?!?! ahahah scusa la domanda scema ma io me la son presa a febbraio ed era zeppa di fiori ma mi sa che c'era lo zampino degli steroidi del garden oltre alle temperature costanti sudafricane....
Speriamo di non ucciderla...l'inverno qui miete sempre qualche vittima.... ho già fatto fuori un'aloe qualche settimana fa...praticamente mi è scoppiata... :(
 

miciajulie

Fiorin Florello
quando l'ho uscita dalla serra fredda, aprile scorso, aveva un accenno di steli fioriferi. ne ha emessi per un altro paio di mesi. la fioritura è lunga, nel senso che non si riduce a una notte. credo comunque che da fine inverno sia il periodo giusto
 

Alex81

Master Florello
ti ringrazio....molto utile a sapersi perchè avrei fatto un macello da solo come al solito :D tra l'altro i son fatto altri due vasi di talee...speriamo fioriscano pure loro entro la prossima primavera....
Aiuti con concime te o si arrangiano?! spero di avere la stessa fioritura dell'anno scorso...uno spettacolo!!!
tra l'altro (ormai sarà per il prossimo anno) ne ho prese con fiori arancio fiori violetto e rossi e volevo fare un vaso di talee diverse tanto da avere una cosa un po particolare...sperando necessitino tutte degli stessi trattamenti...
A presto per nuovi aggiornamenti!! :D
Alex
 
Alto