• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piante grasse

Necropropagator

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,con la tassonomia delle piante grasse sono una frana..quindi vorrei chiedere il vostro aiuto nell'identificare piante grasse da me stesso piantate...Ho letto il regolamento sul fatto di caricare le immagini e donde evitare di appesantire il forum troverete le foto nel mio profilo,nella sezione album..potete aiutarmi o rispondendo direttamente qui nel topic oppure anche tramite messaggio privato...
Essendoci spesso foto che presentano più piante in un unico vaso,vi prego di indicarmi(ad esempio scrivendo "la prima a destra" oppure "quella grigia con le foglie succulente")a quale tipo di pianta vi riferite...
Spero siate in molti,vi ringrazio già da ora :eek:k07:
 

Necropropagator

Aspirante Giardinauta
Le piante che non conoscono sono rinominate o come "sconosciuta", "mix di grasse" o "succulente varie"..praticamente di tutte le succulente che spero vedrete nel mio album,non ne conosco neanche una
 

Papyrus

Master Florello
Ciao, nella prima foto la seconda che sta vicino al muro è un pachyfhytum oviferum (nome comune: pietra di luna).
 
Alto