• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante giuste sul mio balcone

Mimmo80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi chiamo Mimmo volevo chiedere quali piante fiorite posso mettere sul mio balcone, tenendo presente che prende il sole diretto dall'alba fino alle ore 11 circa e comunque ho la possibilità di innaffiare tutte le sere. Possiedo anche vasi larghi 30cm e bassi 15cm,poi ne ho altri larghi 20cm e alti 30. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione cordiali saluti

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
grumo napoli ....o grumo bari o grumo dove? scherzo credo che con tale esposizione possano andare di buona fioritura
--le surfinie/petunie (le prime cascanti le seconde erette o quasi erette)
-- gerani
-- lobelia erinus ( che tra l'altro ama proprio sole del solo mattino)
--eliotropo (o "fior di vaniglia")
-- campanula portenschlagiana (spero di averla scritta giusta)
--bacopa
--calceolaria
-- margheritina di montagna
--agerato
--fucsia
--tagete
--sunpatiens
giusto cercando poco poco nel web..... e di sicuro non sono tutte.....molte bulbifere fioriscono anche con mezzo sole e sono "perenni" (riofioriscono ogni anno ....e sempre in numero maggiore.....)

Mimmo80

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte
Il paese è grumo appula di Bari
Ho dato un'occhiata alle piante, che dire tutte belle.
Speriamo che il mio vivaio le ha, oppure....
Avete un' idea, negozio online?

angelone54

Guru Giardinauta
Consiglio personale: per le piante è meglio rivolgersi ad un consorzio oppure ad un vivaio attrezzato. Costeranno forse qualcosina in più ma il rischio di un bidone è meno di zero.

Alto