• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante fuori

S

soleluna

Guest
ciao a tutti, cosa dite, le portiamo nella residenza estiva? ci fidiamo di questo tempo?:confuso:
 
C

celeste.m

Guest
io le mie le ho messe quasi tutte in giardino....se torna brutto le rimetto dentro!
fuori "rinascono"....:D

:Saluto: celeste
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Prima di Pasqua ho portato fuori la gardenia, le violette africane e gli ibisco. Sono tutti lì belli come il sole!!!

Siamo ottimisti, ormai la primavera è sbocciataaaaaaaaaaaaaaaa :love:
 

Clorophilla

Florello
è da un bel pezzetto che le ho fuori, prima ancora dell'arrivo dell'ultima tanto temuta ondata di freddo, stanno tutte benissimo, limone compreso :)
 
S

soleluna

Guest
ok, allora tutte fuori!:froggie_r
Ma Clorophilla cosa dice il tuo pinguino, mi ha fatto la radiografia al server?:surp:
 
S

soleluna

Guest
Eh sì eh, Clorophilla è famosa perchè è tanto curiosa :D :smok:

ma no daiii, schersooooooooo, io le radiografie non le vedo :D

bello però il pinguino.....

oggi ho messo fuori anche lo spaty, ma quando inizierà il vero caldo lo riporto dentro, l'anno scorso lo trovavo sempre con le foglie giù nonostante le vaporizzazioni prima di uscire
 

Piper

Maestro Giardinauta
Anche le mie sono già tutte fuori in villeggiatura... l'ibisco poi beve come una spugna, segno che sta vegetando alla grande, in effetti l'avevo potato di brutto ed ora è ricoperto di nuove foglioline e boccioli in crescita.
 

msgreen

Aspirante Giardinauta
Io ho messo fuori la lantanta e la fucsia ma ho paura a far uscire le "tropicali" come pachira, dracena, zamioculcas e il ficus? che mi dite del ficus benji? e le felci? Certo e' che c'e' ancora una certa escursione termica fra il giorno e la notte, almeno qui a milano....
 
S

soleluna

Guest
ciao, io la sera le riporto dentro, ficus compreso.
é un po' uno sbatti ma aspetto fine mese per lasciarle fuori del tutto
 

gramigna

Guru Giardinauta
Idem, la sera in casa e la mattina fuori.
Finché le temperature notturne non restano ad almeno 20°C io non mi fido a lasciarle fuori.
Stanno facendo nuove foglioline e non vorrei stroncarle sul nascere!!!
 

msgreen

Aspirante Giardinauta
Ragazzi... mi sento una disgraziata :( ma proprio non ce la posso fare a uscire fuori tutti i miei vasi e vasettini la mattina e poi ritirarli a sera...Dovrei alzarmi almeno mezz'ora prima la mattina e, nonostante voglia tanto bene a tutte loro, non ce la posso proprio fare-:- -:- percui penso che aspettero' anche io gli almento 16/18 gradi notturni -che detto tra noi- visto il tempo non credo che tarderanno molto ad arrivare!
Ciao a tutti :love:
 
S

soleluna

Guest
infatti mi sono gia stufata.
Alcune sono fisse fuori, come lo spaty
il ficus l'ho riportato dentro e l'anthurium fa dentro e fuori.
Comunque pare che da settimana prosima le minime si alzano :froggie_r
 

gramigna

Guru Giardinauta
Beh! io ne ho proprio pochine quindi per me non è poi un grosso problema portarle dentro e fuori e poi lo faccio una settimana si e una no visti i turni al lavoro! :eek:k07:
Speriamo che le minime si alzino un pochino, questa notte ha già fatto 19°C.
Meglio di così! :D
 

Lucyliù

Giardinauta
Io proprio stamattina ho portato fuori ilBenjamin..sxiamo bene!!
lo spaty ce l'ho ancora in casa....non sapevo che poteva starsene anche fuori in terrazza......quindi se porto pure lui fuori dovo lo metto? ombra-sole o mezz'ombra?
 
S

soleluna

Guest
l'importante che non sia al sole diretto, anche se il mio a dirla tutta un po' di sole mattutino lo prende, ma non posso evitarlo:martello:
 
Alto