• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante di pomodoro consiglio

Zenais

Giardinauta Senior
Buongiorno gente, è la prima volta che mi accingo a coltivare dei pomodori ( sono in vaso). Ho usato del terriccio biologico misto a perlite e torba bionda acida di sfagno aggiungendo del concime natria bayfolan e un pò di humus di lombrico. Le piante sembrano in ottima forma e anche sono piccole 20 centimetri hanno già fiori. Ho rimosso le "femminelle" ma vedo che le foglie nuove agli apici, al centro sono gialline, mentre il resto delle foglie dopo il trapianto è diventano verde più scuro. é normale o ci sono carenze nutritive? pensavo all'azoto ma non mi spiego come mai le foglie più vecchie siano di un bel verde. Pensavo anche a una carenza di ferro ma possibile che in un terriccio acidulo come quello che ho preparato abbiano tali carenze? Sulle foglie inoltre avevo dato dell ossicloruro di rame e zolfo
 
Ultima modifica:

Zenais

Giardinauta Senior
risolto il problema... con concime e solfato ferroso, dall'oggi al domani è sparito il problema
 
Alto