• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante di fragola con fiori in inverno

Dentex

Aspirante Giardinauta
Salve sono un ragazzo che vive a Gallipoli un posto molto mite, infatti le mie fragole piantate a terra sono piene di fiori bianchi avendo fino a pochi giorni fa temperature intorno ai 15 gradi. Ora la temperatura si è dimezzata, e non so se tagliare I fiori e poi coprirle col tessuto non tessuto. Voi che mi consigliate?

simone81

Guru Giardinauta
Io le taglierei non credo che vengano bene in inverno o riescano ad allegare o maturare bene. Io le pulirei bene togliendo anche le foglie secce o rovinate e le coprirei con tnt a prescindere.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io le fragole le "pulisco" in primavera.
Da me nevica e gela. Le fragole subiscono l'inverno, si imbruttiscono, perdono alcune foglie ed a primavera rigermogliano.
Quando vedo che le minime lo permettono tolgo le piante dalla terra, le pulisco, elimino il secco ed il brutto e le ripianto.

Facendo la pulizia ora, con ancora l'inverno davanti (anche se parlare di inverno a Gallipoli è dura :laugh:), si rischia solo di dover rifare il lavoro tra 3 mesi.

Ste

Dentex

Aspirante Giardinauta
Ciao,

io le fragole le "pulisco" in primavera.
Da me nevica e gela. Le fragole subiscono l'inverno, si imbruttiscono, perdono alcune foglie ed a primavera rigermogliano.
Quando vedo che le minime lo permettono tolgo le piante dalla terra, le pulisco, elimino il secco ed il brutto e le ripianto.

Facendo la pulizia ora, con ancora l'inverno davanti (anche se parlare di inverno a Gallipoli è dura :laugh:), si rischia solo di dover rifare il lavoro tra 3 mesi.

Ste
Le piante sono rigogliose e di secco non c'è nemmeno l'ombra, avevo pensato di togliere i fiori perché magari indeboliscono la piante e in primavera faranno meno fragole

Alto