• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di limoni ........ quando portarla in casa ?

Fedma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho una pianta di limoni che dopo aver sofferto tanto quest'estate, forse per averla bagnata troppo, stà ricacciando, con mia immensa gioia, le sue tenere foglioline ....... Qua da noi la mattina alle 8 ci sono 4/5 gradi, dite che sono troppo pochi per lei ? Poi il pomeriggio le temperature si alzano anche di 10/15 gradi, ma è la notte che mi preoccupa .............. Meglio che la porti in casa ? E' il primo inverno che è con me e non so bene come trattarla ......... Grazie !!!
 

delfino76

Aspirante Giardinauta
in casa? certo che no.
quando la temperatura scende sotto lo zero coprila con un telo trasparente.
per ora sta bene così...
 

Serenella91

Giardinauta
coprila la notte non patirà tanto il freddo, NON metterla dentro casa buona fortuna per la pianta di limoni, poi facci sapere come starà :)
 

Marcello

Master Florello
per quella temperatura non dovresti avere problemi,ma,se invece che dentro casa,puoi spostarla meglio in un riparo tipo garage o sotto tettoia.
 

LucaXY

Master Florello
Io in casa non la metto mai, semmai in serretta fredda o riscaldata.

In casa no quando ci sono i caloriferi accessi, l'eccessiva siccità e le alte temperature casalinghe non gli faranno bene... se non usi i caloriferi sì, in quanto quasi uguale a serretta fredda.
 
Alto