• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante di fragola che appassiscono

Ale1996

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho comprato 15 bellissime piante di fragola e le ho messe in vaso con terriccio per acidofile misto a letame maturissimo(4-5 anni) e pacciamato con aghi di pino secchi. Inizialmente le piante erano bellissime e rigogliose ma dopo 15 giorni dal trapianto hanno iniziato ad appassire. Il giorno prima erano belle, il giorno dopo erano tutte afflosciate. Per ora 3 piante si sono afflosciate e ho tagliato le foglie sperando che avrebbero fatto nuovi germogli. Le restanti piante sembrano stare bene ma ho pura che presto vadano incontro alla stessa sorte... una di loro ha già prodotto frutti.
Innaffio una volta a settimana o comunque fino a quando non asciuga il terreno
Sono esposte a sud e riparate a nord.
Di notte la temperatura si avvicina ancora agli zero gradi.
Cosa può essere la causa della morte delle mie fragole? grazie.

Ale1996

Aspirante Giardinauta
Ciao, non ho foto, domani le faccio. Comunque sono appassite come fanno le piante quando sono sotto il sole cocente o quando ghiacciano. Ho estratto una pianta e le radici sembrano intatte. Le ho trovate un po’ piccole ed ammassate però

Alto