• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante di fragola

giuliopoe

Aspirante Giardinauta
ma e' vero che le piante di fragole rampicanti che si vedono nei deplian belle verdi alte e piene di fragole,non sono altro che le nostre classiche piante di fragole che noi piantiamo negli orti?la padrona di una serra dice che non e' altro che il ragruppare gli steli che la fragola forma e poi legati ad un bestone cosi si forma la pianta.me e' vero?qualcuno sa qualcosa al riguardo?.oppure esiste veramente la pianta di fragola rampicante?
 

baby ninfea96

Giardinauta
Anch'io credo che sia così.
Le comuni fragole raggruppate.:lol::lol::)

Però non ne sono sicura.:D:flower:

Lascio spazio a quelli che ne sanno più di me!:lol::lol::lol:
 

noose

Aspirante Giardinauta
da quello che so io e come dici tu , non "esiste" rampicante , sono solo piante che emettono stoloni piu lunghi e se vuoi farli "arrampicare "devi legarli a un sostegno ,in genere chi te la vende dovrebbe spiegartelo ...... prova a cercare fragola mount everest della delbard puo chiarirti un po le idee ciao
 

giuliopoe

Aspirante Giardinauta
allora quello che si vede nei deplian di piante e' una fregatura.a casa ti arrivera' la classica pianta di fragola che ne hai pieno l'orto?ma gli stoloni nell'andare del tempo non seccano?come si fa a fare una pianta alta un metro?boooo....comunque grazie mille x le risposte.buona serata a tutti
 

marcisett

Aspirante Giardinauta
Rampicanti ma non sempre , La propagazione è lenta e difficile per la ridotta o nulla produzione di stoloni. Questi talvolta generano piantine che fruttificano prima ancora di aver radicato, quindi, se legate a un traliccio, sembrano rampicanti e come tali vengono vendute ai dilettanti. marcello
 

sir biss

Giardinauta
io le ho piantate da circa un mese in vaso e sono 5 piantine.
stanno all aperto gionro e notte .
Ora mi hanno fatto moltissime folglie e circa 6 fiori piu altri che stanno nascendo!
ho notato essere stato utile l aggiungere un po di concime 17 17 17 per risvelgiare le paintine.
hanno subito gettato di piu!
 

kkroz

Giardinauta
thx

grazie ma avete consigli io vorrei partire dai semi
pensavo di metterli in semenzaio in serra

possibile?
 

whrestian

Aspirante Giardinauta
Qualcuno ha qualche sito dove comprare le cosiddette rampicanti perché sono mesi che cerco e non le trovo mai disponibili
 

Stellina90

Aspirante Giardinauta
Salve amici! A maggio ho comprato una piantina di fragole. Mi ha regalato un po' di buonissime fragole e da settembre in poi ha iniziato a produrre nuovi getti e la pianta è triplicata in salute e dimensioni. Ha fatto dei getti talmente lunghi che ho avvicinato al vaso un altro vaso vuoto e mi sta regalando altre piantine nel secondo vaso. Ora vi chiedo: vivendo io in Sicilia, servono accorgimenti particolari per quanto riguarda le temperature? Non vorrei che a causa del freddo le piante di fragole mi possano morire, sarebbe davvero un peccato perché sono bellissime. In inverno in genere le temperature si mantengono intorno ai 10 gradi, ma a volte scendono un po'. Avete altri suggerimentiper la cura delle piantine di fragole? Ho fatto una foto, vedo se riesco a ridurla per pubblicarla e mostrarvela! Grazie a tutti!
 
Alto