• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante da seme

ziufili

Aspirante Giardinauta
germoglieranno la primavera successiva secondo me,
volevo chiedervi se li seminate appena mangiati o li lasciate qualche giorno ad asciugare?

tino2007

Aspirante Giardinauta
i semi si fanno asciugare e poi si seminano a fine estate..
le piante germogliano la primavera successiva..
la percentuale nn è 100% qundi conviene provare con più semi.

Ciao

Tino

Luis 22

Giardinauta
Quoto tino.
E aggiungo che una cosa da ridere...personalmente è stato più facile veder germogliare semi buttati nella terra dopo mangiato il frutto, piuttosto che pazientemente puliti, asciugati ed interrati!
Potere della natura!!! :-D

Alex15

Aspirante Giardinauta
ok.. io ho la pianta di limone enorme che fa limoni tutto l'anno a ruota... come faccio? spremo il limone metto i noccioli a parte e poi? posso farlo ora?:froggie_r

Ivannn

Giardinauta Senior
ok.. io ho la pianta di limone enorme che fa limoni tutto l'anno a ruota... come faccio? spremo il limone metto i noccioli a parte e poi? posso farlo ora?:froggie_r
Poi li interri 1cm e tieni il terreno umido....et voilà! Fallo anche ora, ma in vaso così puoi ritirare la piantina giovane in casa questo inverno

lucio

Aspirante Giardinauta
io ho seminato semi di ciliegio ed albicocco una decina di giorni fa!!!ne ho piantati tantissimi per avere maggiore possibilità di successo (oltre 100 semi)!!!cmq da quelo che so io è necessario innestarli nella maggioranza dei casi!!!! vi farò sapere

ziufili

Aspirante Giardinauta
si verranno innestati, sono curioso di sapere di tutti i semi che hai seminato, quanti ne nasceranno, comunque secondo me era meglio se invece di seminarli tutti contemporaneamente, ne seminavi un pò ogni tanto...

Alto