Vedo che c'è il post piante da mezz'ombra, però, a breve avrò da riempire una striscia di giardino larga circa 1,5 m e lunga circa 9 metri, e per circa 3 metri avrà il sole solo in primavera estate ma dopo le 16,30 per circa 2 ore al massimo, quindi direi che ha bisogno di pianete da ombra, altri 4 metri avranno sole anche al mattino fin verso le 10, e solo in primavera ed estate, circa 2 metri sole tutto l'anno, ma in primavera ed estate fino alle 12 e dopo le 16, in inverno solo la mattina fino alle 10.
Ebbene, per l'ombra avrei pensato a edera, ortensie ed hosta anche se queste ultime attirano le lumache, e poi campanule...... e poi boh
per il pezzo di 4 metri sole mattino e sera ho già preso il gelsomino sempervirens, hibiscus coccineus e mi piacerebbe mettere anche il falso gelsomino ma nn sò se il sole è sufficente, e poi una clematis o 2 adatte e poi boh
per i restanti 2 metri acero rosso, rosa canina, e poi boh .....
Resto in attesa di consigli ....
TNK
Ebbene, per l'ombra avrei pensato a edera, ortensie ed hosta anche se queste ultime attirano le lumache, e poi campanule...... e poi boh
per il pezzo di 4 metri sole mattino e sera ho già preso il gelsomino sempervirens, hibiscus coccineus e mi piacerebbe mettere anche il falso gelsomino ma nn sò se il sole è sufficente, e poi una clematis o 2 adatte e poi boh
per i restanti 2 metri acero rosso, rosa canina, e poi boh .....
Resto in attesa di consigli ....
TNK