• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da ombra

Harma

Maestro Giardinauta
Buon giorno a tutti!!!!
Mi sono registrata da poco,per poter condividere la mia passione per il giardinaggio con voi...
Vorrei creare un aiola all'ombra,e per primo cerco un arbusto che nella crescità non supera le 2 metri(anche in largezza).Qualcosa con rami lunghi che ricadono.

Scusate se faccio degli errori qualche volta(sono olandese)

Abito fra Siena e Firenze!!!

Grazie...

delfino 2

Giardinauta Senior
benarriavata nel forum...per gli arbusti non posso aiutarti ma quando vuoi idee sui fiori all'ombra io ci sono!!

Silvia

Maestro Giardinauta
Benvenuta anche da me.
Stavo pensando anch'io all'ortensia (Hydrangea), se hai il terreno acido. E' ombra completa o qualche raggio di sole arriva?

Harma

Maestro Giardinauta
Già fatto Grazie...Stamani ho preso una Lonicera Fragrantissima !!!!! Il posto dove la voglio mettere è appena entro nel giardino,almeno mi godo il suo profumo!!!!

Alto