• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da fiore invernali

L

Luci

Guest
Ciao amici,
nonostante l'avvicinarsi della stagione invernale mi piacerebbe comimque vedere il mio balcone fiorito.
Mi potreste consigliare delle piante da fiore invernali? L'esposizione del balcone è a ovest, con sole per tutto il pomeriggio fino al tramonto.
Grazie a tutti
 

spot

Maestro Giardinauta
io lo scorso anno ho fatto cassette di erika. non un balcone fioritissimo ma neanche vuoto
ciao
 
C

cactaceo

Guest
Io sto mettendo il rosmarino prostrato forse non fiorirà me almeno non deve dare d' estate ogni settimana veleni e insetticidi ai gerani che ormai con questo caldo non penso verranno più belli come una volta
 
A

Anja76

Guest
Ho fatto anche io delle cassette con erica di vari sfumature, ciclamini nani, cavoli ornamentali viole e un melograno nano tutto fiorito.
 
L

Luci

Guest
Grazie a tutti amici, prenderò nota di tutte queste piantine!
Quanto ai gerani caro cactaceo, i miei purtroppo sono stati sterminati dal malefico Cacyreus (una strage dalle mie parti: non c'è un geranio sano nell'arco di diversi Km), quindi il caldo, almeno stavolta, non ha colpa per quanto mi riguarda.
Un saluto a tutti
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciclamini nani a Bergamo :confused: ma con il gelo Anja, a te resistono, idem per i cavoli :rolleyes:
 
M

Miss Piggy

Guest
Mi piace molto l'idea di ciclamini, cavoli e erica....ma i geranei voi dove li mettete per l'inverno??? :confused: :confused:
 
A

Anja76

Guest
I miei gerani Miss Piggy hanno vaschette a parte che ritiro nel vano scale verso fine ottobre e li poto molto bassi addirittura pero' sono gerani reali non di ederea .Fatti e rifatti dai vecchi comprati piu' di 30 anni fa da mia madre.

Per Pat ... i ciclamini non mi durano fuori tutto inverno , ma ritiro anche loro nelle scale e mi fioriscono fin dopo Pasqua, però i cavoli ornamentali mi sono sempre durati come le primule e le viole.

Ciao a presto.
 
A

Anja76

Guest
Pero' ho dimenticato di dire che queste cassette sono su un terrazzo esposte al sole da mattino a sera, quindi anche in inverno hanno piu' caldo.
Ciao.
 
Alto