• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da fiore in terrazzo...sono agli inizi..help:)

c.pasquale90

Aspirante Giardinauta
infatti ho fatto gia delle ricerche però mi domandavo una cosa...mattiamo che oggi piove e si bagna domani piove di nuovo e quindi la terra si bagna nuovamente anche se magari il terreno non era secco...questo è per dire se c'è un abbondanza di pioggia non rischio che la pianta marcisca?? questo volevo dire eheh

ah comunque invece di mettere il concime stallatico mischiato alla terra e torba...posso mettere questo cosa ne dite??

FERTILIZZANTE ORGANICO IN POLVERE

GEOVIS è un AMMENDANTE COMPOSTATO MISTO, cioé un fertilizzante organico ottenuto mediante il compostaggio di materiali organici selezionati alla fonte . GEOVIS polvere è un prodotto di elevata e costante qualità perché ottenuto attraverso l’accurata scelta delle materie prime, che vede l’utilizzo di sole matrici organiche sicure e in grado di formare un mix di partenza ricco ed equilibrato

mi sembra un buono

Ultima modifica:

c.pasquale90

Aspirante Giardinauta
uff ennesimo esaurimento e che cavolo:D

allora sul sito gardeneu e qualcosa c'è scritto così 4 terriccio 3 torba 1 c organico...

da altre parti c'è scritto che per aumentare il drenaggio ci vuole la sabbia...

non ci capisco niente adesso ahahah:)

c.pasquale90

Aspirante Giardinauta
caro green ho trovato la soluzione: se le bulbose richiedono morbidezza e permeabilità io farò così:D

allora quando leggo terreno leggero e permeabile faccio così:

70% terriccio universale di qualità 20% di sabbia 10 % di composto organico

visto che io ragiono a proporzioni...

prendo un secchio ed un barattolo:

7 barattoli di terriccio, 2 di sabbia, 1 di composto organico (FERTILIZZANTE ORGANICO IN POLVERE

GEOVIS è un AMMENDANTE COMPOSTATO MISTO) mischio e butto nel vaso...ripeto tutto questo fin quando non riempio il tutto...

volevo sapere un'ultima cosa ma il composto organico va messo solo una porzione mischiata alla terra di superfice che comprira i bulbi??

oppure devo mischiare il coposto organico ad ogni strato di terra che metto nel vaso..secondo le proporzioni che ho scritto su???

Ultima modifica:
Alto